Bolzano è pronta a ripartire con un calendario in costante aggiornamento e tante proposte in città e fuori. Alla scoperta di un turismo più slow, in totale sicurezza e all’aria aperta.
Punto di incontro e di scambio fra culture diverse, Bolzano è una città dai mille volti, capace di offrire numerose opportunità sia dal punto di vista storico-culturale che da quello naturalistico. Visitare Bolzano non è solo l’occasione per scoprire i suoi bellissimi tesori d’arte, i suoi monumenti e le tante testimonianze di un importante passato. Visitare Bolzano è anche scegliere di vivere gli ampi spazi che la montagna offre, l’aria pulita, la natura, la possibilità di isolarsi e ritemprarsi dallo stress e dalle ansie che hanno scandito questi ultimi mesi.
Per questo motivo la città ha risposto bene alla pandemia ed è ora pronta a ripartire, con un calendario ridotto ma in costante aggiornamento, e tante interessanti proposte per un turismo più slow, che sappia conciliare il desiderio di muoversi in una dimensione più tranquilla e salutare con l’esigenza di avvicinarsi pian piano a una nuova socialità, in linea con le ultime disposizioni governative. Passeggiate panoramiche, percorsi salute, picnic sui prati quindi, ma anche visite guidate per piccoli gruppi e itinerari individuali in città e nei dintorni, per riscoprire il piacere di viaggiare.
LEGGI ANCHE: