The Box Hotel Logo
The Box Hotel Logo

THE BOX HOTEL 4 Stelle “meritate”The BoxSiamo nel pieno centro di Riccione al The Box Hotel, un mood  molto innovativo, non il classico hotel, ma una scatola al cui interno potrete trovare 34 camere e 6 suite, il mad cocktail bar & cucina, un gift shop, un’area co-working e l’appartamento, con uno spazio eventi al 5° piano,dove poter avere  un meraviglioso colpo d’occhio su tutta la riviera. Questo hotel alla moda dall’atmosfera retrò dista 2 minuti a piedi dalla spiaggia più vicina sulla costa adriatica, 8 minuti di cammino dalla stazione ferroviaria di Riccione e 7 km dal circuito per sport motoristici Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Foto Di Gruppo The Box
Foto Di Gruppo The Box

Ogni  stanza, ogni spazio, ogni angolo è stato pensato e progettato per rendere il The Box un luogo unico ed originale un “Tailor made” per un soggiorno di lavoro, per la vacanza.Ormai è un concetto importante per i moderni viaggiatori. ecco quindi i loroi “must see” della riviera! posti ed esperienze assolutamente da non perdere.Tra i luoghi che si consigliano sono molto vicini all’hotel e al viale Ceccarini, sicuramente altri luoghi e siti da visitare si trovano nell’entroterra, da scorpire.  La proprietaria Marianna Chiaraluce e suo  marito (entrambi consulenti nel settore hospitality) hanno rilevato l’Ex Hotel Sixty (del gruppo di moda Miss Sixty Energy) abbandonato per quasi anni 9 anni, e l’hanno trasformato in soli 8 mesi nell’attuale  THE BOX, inaugurato nel giugno 2018. Una scatola  sembra quasi un gioco per cui all’interno  hanno inserito tutto quello che si dovrebbe trovare in un hotel, dal comfort alla bellezza e soprattutto hanno saputo creare connessioni umane, caratteristica molto Romagnola.

The Box Brunch
The Box Brunch

Al piano terra hanno creato il punto focale del progetto il MAD Cocktail & Cucina che si rivolge non solo agli Ospiti dell’hotel ma anche ai clienti esterni.  Sin dall’inizio si sono specializzati sopratutto nei cocktail creando per ogni stagione delle diverse Signature Cocktail List: la prima era in tema “follia” dedicata a personaggi che con la loro genialità hanno in qualche modo cambiato la storia, la seconda era sugli “Hotel iconici del Mondo”, la terza creata in collaborazione con Oscar Quagliarini era sul tema dei viaggi  ed ogni cocktail era abbinato ad un ingrediente proveniente dalla città che gli dava il nome, una idea geniale e vincente.

Quest’anno la Drink List è in tema Arte 

Da quest’inverno inoltre hanno voluto fare un ulteriore salto di qualità anche per quanto riguarda la Cucina inserendo nello Staff il giovane e talentuoso Chef Francesco Montemurro che ha lavorato come secondo in diversi ristornati stellati (ultime esperienze con Stefano Ciotti del Nostrano di Pesaro ed Enrico Croatti che da poco ha aperto Moebius a Milano).  I suoi piatti sono una vera esperienza di sapori e trasmettono tutto il suo amore e la passione che prova per questo lavoro.  The Box LoungeThe Box Hotel
Viale Milano, 54 47838 | Riccione (RN)
T. +39 0541 1743743
hello@theboxriccione.com
www.theboxriccione.com