Prodotto da Taste Italy, azienda Emiliano Romagnola all’avanguardia, ha conquistato tutti per il gusto, l’alto valore nutrizionale, ma soprattutto per la valenza salutistica (biologico, senza glutine e lattosio)
È un ritorno in patria trionfale quello che sta “assaporando” Taste Italy – azienda Emiliano Romagnola, partecipata dalla Regione Emilia Romagna tramite il Fondo Ingenium, specializzata nella produzione di prodotti alimentari dietetici e naturali, come pasta all’uovo ripiena e non, biologica, senza glutine, lattosio, olio di palma, né conservanti aggiunti, priva di OGM e di molti allergeni – reduce dalla 4ª edizione di Free From Food Expo 2016, una delle principali fiere mondiali dedicate all’alimentazione salutistica, che si è svolta in questi giorni ad Amsterdam.
Il termine inglese “Free From” definisce i prodotti alimentari privi di sostanze dannose alla salute. È proprio per questo concetto che il Tortellino GustaMente – prodotto da Taste Italy nel pieno rispetto della tradizione gastronomica italiana, ma con una rigida declinazione salutistica che ne esalta il gusto – ha ottenuto unanimi consensi tra i buyers internazionali, aggiudicandosi l’importante riconoscimento di prodotto Più innovativo nel panorama internazionale nella sua categoria. L’innovatività salutistica dell’alimento, unico nel mercato, ma anche il packaging tutto Made in Modena, vincente per eleganza, sobrietà ed efficacia e che rappresenta al meglio la qualità e l’italianità dei prodotti, hanno conquistato l’immediato consenso – senza riserve – degli autorevoli e qualificati operatori del mondo alimentare e della distribuzione presenti alla manifestazione.
Lo stand Taste Italy–GustaMente è sempre stato affollato di buyer e pubblico di tutte le nazionalità che con entusiasmo hanno degustato la pasta ripiena e le altre paste all’uovo come le mezze maniche, i sedanini e la gramigna, preparati non solo secondo le ricette tradizionali, ma anche con condimenti freschi, leggeri e innovativi.
L’italianità dei prodotti e la loro caratteristica di essere unici in quanto abbinano al gusto classico e convenzionale le valenze salutistiche, rafforzano la Mission del brand GustaMente all’insegna della tradizione e del benessere finalmente sulla stessa tavola.
“Siamo rientrati dall’Olanda molto soddisfatti – ha dichiarato Antonio Montanini, presidente di Taste Italy – per l’interesse ottenuto tra gli addetti ai lavori del settore, in particolare importanti operatori della Grande Distribuzione. Le caratteristiche dei nostri prodotti rispondono appieno alle nuove dinamiche salutistiche che stanno emergendo dai mercati esteri: molto apprezzata l’esclusione dell’olio di palma, l’estromissione di sostanze artificiali e allergizzanti, il rigetto dell’OGM, la non aggiunta di conservanti”.
“Dalla fiera olandese – ha aggiunto Montanini – è emerso un dato molto chiaro: i prodotti Free From catturano l’attenzione del pubblico che sempre di più, non solo per esigenze fisiche, controlla le etichette degli alimenti, ne valuta gli ingredienti e quindi gli apporti nutrizionali, in un’ottica salutistica e di attenzione al benessere”.
La rassegna Free From Food Expo ha poi riaffermato una volta di più che il made in Italy alimentare non ha rivali e riscuote un generalizzato consenso nei contesti internazionali più qualificati per il valore intrinseco e culturale di prodotti straordinari noti in tutto il mondo che, come avviene per le tipiche produzioni emiliane (Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna), sono vincenti su tutta la linea e GustaMente ne è la conferma eclatante.