GRAND HOTEL_ITALIA.1
Grand Hotel Italia.1

 

ORVIETO

 

UN RELAX COMPLETO 

 

 

GRAND HOTEL ITALIA

 

 

 

 

ORVIETO GRAND HOTEL ITALIA:. E’ situato nel centro storico di Orvieto, adiacente al suggestivo Palazzo del Capitano del Popolo, attuale Palazzo dei Congressi, al Duomo e a tutti i più importanti monumenti della città medievale. Le sue ampie terrazze con giardini pensili si aprono sul panorama della città del tufo, scoprendone le antiche bellezze.

ItinerariGRAND HOTEL_ITALIA

Per chi ama passeggiare, è possibile visitare la rupe seguendo percorsi lontani dal traffico sia alle sue pendici, che nelle mura stesse. Seguendo questo itinerario non solo si percorreranno i monumenti medioevali storici della città, ma si potranno visitare anche l’antica Necropoli Etrusca e l’affascinante Orvieto Underground. Le stagioni invernali e estive sono ricche di eventi eno-gastronomici e manifestazioni religiose, culturali e musicali.Il legame tra Orvieto e il vino risale indietro nel tempo, forse anche prima degli ETRUSCHI. La zona collinare intorno ad orvieto è il regno della produzione dell’Orvieto Bianco D.O.C, e dell’apprezzato rosso. Ma nella gastronomia orvietana ci sono anche altri prodotti che la rendono ricca e genuina, come il tartufo, l’olio extra vergine di oliva, i prodotti della norcineria e i formaggi. La tradizione gastronomica orvietana è conservata con qualità e cura dai tanti ristoranti presenti non solo sulla rupe ma anche nel circondario.

GRAND HOTEL_ITALIA.3

 

Servizi

Ambienti sereni che garantiscono una calda ospitalità. L’albergo, situato su cinque piani, dispone di ampie e confortevoli camere arredate principalmente con mobili in stile.Accettiamo cani di piccola taglia.

L’albergo dispone di

  • bar-sala bar
  • sala lettura “La Dama dell’Olmo”
  • “Sala Corsica” per riunioni fino a 50 persone, “Sala Serancia” per riunioni fino a 30 persone
  • internet point
  • Wireless in tutto l’hotel
  • Terrazza “Ranieri della Greca”

Dove siamo

In Auto

Autostrada A1 FIRENZE – ROMA (uscita Orvieto) proseguire verso il centro storico di Orvieto. Superstrada PERUGIA – TODI e S.S. Todi – Orvieto, proseguire verso il centro storico di Orvieto.

In Treno

Linea F.S. FIRENZE – ROMA scendere alla stazione di Orvieto. Collegamento con Orvieto centro tramite funicolare + minibus.

In Aereo

Aeroporto di S.Egidio (Perugia): Percorrere E45 in direzione Roma, uscire a Todi e seguire le indicazioni per Orvieto.

Aeroporto A. Vespucci (Firenze): Percorrere A1 in direzione Roma ed uscire ad OrvietoAeroporto Galileo Galilei (Pisa): Percorrere la Fi-PI-LI fino a Firenze, prendere la A1 in direzione Roma ed uscire ad Orvieto.

Aeroporto Leonardo da Vinci Fiumicino (Roma) e Aeroporto di Ciampino (Roma): Percorrere G.R.A. in direzione A1 per Firenze, poi percorrere A1 in direzione nord ed uscire ad Orvieto.

 

Offerte

GRAND HOTEL ITALIA

Via di Piazza del Popolo, 13 – 05018 Orvieto (Terni)  

 Tel. 0763.342065/6   

Fax 02.30132865

www.grandhotelitalia.it