Set procedurali

Durante lo svolgimento di un’operazione, chirurghi e strumentisti possono avere esigenze diverse a seconda delle procedure.

È per soddisfare questo tipo di esigenze, velocizzando la preparazione della sala operatoria e ottimizzando tempi e costi, che nascono i set procedurali chirurgici personalizzati contenenti in una soluzione tutto il materiale necessario, da camici in TNT, teli chirurgici a tutti gli strumenti monouso.

I set chirurgici procedurali di Mölnlycke

Il kit chirurgico di Mölnlycke, azienda leader nella produzione e nel rifornimento di materiale e di strumentazioni medico-chirurgiche, è una soluzione personalizzata studiata per soddisfare le esigenze delle equipe mediche.

Grazie alla soluzione all-in-one, i set procedurali di Mölnlycke offrono in un’unica confezione sterile camici chirurgici, teli e strumentazione monouso per la sala operatoria.

Tutti i vantaggi dei kit chirurgici di Mölnlycke

I kit chirurgici personalizzati sono soluzioni studiate e progettate grazie al lavoro congiunto di Mölnlycke e professionisti del settore. In particolare, offrono i seguenti vantaggi:

  • Standardizzazione delle procedure di allestimento della sala operatoria e di preparazione dei pazienti in attesa dell’operazione. Non dovendo scegliere e preparare gli strumenti monouso singolarmente, l’equipe medica è in grado di ottimizzare del 40% le tempistiche di preparazione e allestimento.
  • Disposizione personalizzata degli strumenti: I set procedurali personalizzati permettono non solo di avere subito a disposizione tutto il necessario durante l’operazione, ma anche di trovare gli strumenti già disposti nel corretto ordine di utilizzo. Questo vantaggio influisce positivamente, oltre che sulla velocità di preparazione della sala chirurgica, anche sull’efficienza dell’equipe medica.
  • Check list preoperatoria facilitata. La soluzione in un unico assemblaggio, personalizzata per dimensioni e ordine della strumentazione, semplifica e velocizza i controlli preoperatori della check list di sicurezza. Inoltre, limita notevolmente gli spostamenti del personale medico ed infermieristico dentro e fuori la sala operatoria, riducendo il rischio di contaminazione della strumentazione e del paziente con agenti patogeni.
  • Riduce lo stress nell’ambiente di lavoro. Avere a disposizione la strumentazione corretta e completa senza dover perdere tempo in ricerche e allestimenti dell’ultimo minuto, oltre a ridurre il tempo speso in fase preoperatoria, aiuta tutti i componenti dell’equipe medica a lavorare in un ambiente meno stressante e più sereno.
  • Soluzione sostenibile ed eco-friendly. La soluzione in un unico assemblaggio permette di ridurre la quantità di rifiuti prodotta e gli sprechi.

Bibliografia

Greiling M. A multinational case study to evaluate and quantify time-saving by using custom procedure trays for operating room efficiency. Poster presentation at the 23rd Congress of EAHM, Zürich, Switzerland, 9-10 Sep 2010.