24orenews Web E Magazine

 
 
 

TEATRO EUROPAUDITORIUM – PalaCongressi

Da Venerdì 14 a Domenica 16 Gennaio

venerdì ore 21- sabato doppia recita ore 16,30 e ore 21,00 – domenica ore 16.30

Nausica presenta

MANUEL FRATTINI

in

ALADIN, IL MUSICAL

Testi e liriche di Stefano D’Orazio

Musiche dei Pooh

con la partecipazione straordinaria di Roberto Ciufoli

regia di Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni

Entrate nell’incanto delle notti arabe accompagnati dall’affascinante storia di Aladin, il musical” raccontata da Stefano D’Orazio, sulle straordinarie musiche dei suoi “amici per sempre” Pooh : Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia.

Sulle ali del magico tappeto volante lasciatevi trasportare nel mondo delle “Mille ed una Notte” dove, inebriati dai profumi d’Oriente, incontrerete i tanti personaggi di un’avventura che saprà divertire i più piccoli e far riflettere i grandi sui loro più profondi desideri.

Manuel Frattini sarà Aladin, un giovane scanzonato ma generoso, curioso ed intraprendente, ma anche tenero e disperato quando gli eventi lo metteranno di fronte ad un amore impossibile.

Ci saranno anche la giovane principessa Jasmine, l’irascibile Sultano, il perfido Gran Visir Jafar e il suo grottesco aiutante Jago, ad aiutare Aladin il fedele Abu e Roberto Ciufoli nei panni del magico e mirabolante Genio della Lampada che assisterà Aladin nella sua ricerca per trovare il suo posto nel mondo.

A questo musical hanno lavorato professionisti conclamati dello spettacolo italiano, tra cui Fabrizio Angelini in qualità di regista e coreografo con il suo geniale collaboratore Gianfranco Vergoni, Giovanni Maria Lori per la direzione, gli adattamenti musicali e gli arrangiamenti fatti con Marcello De Toffoli e Danilo Ballo, Aldo De Lorenzo per le scene, Sabrina Chiocchio per i costumi.

Non mancherà tutto ciò che serve per fare di una storia un grande spettacolo, oltre agli effetti speciali.

Una storia senza tempo per avvicinare il pubblico ad un Oriente apparentemente lontano, ma ricco di una storia e di una cultura che hanno influenzato profondamente ed arricchito le nostre.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito

Articolo precedenteSICILIA. ASP ENNA. 35mila le persone vaccinate contro l’influenza 2010-2011
Articolo successivoEMILIA ROMAGNA. REGGIO EMILIA, CONSEGNATA LA PRIMA BANDIERA AI SINDACI DELLE 3 CITTA’ CHE SON STATE CAPITALI ITALIANE