Mauro Miglioranzi
Mauro Miglioranzi

Si è svolta ieri sera presso il Circolo della Stampa in Corso Venezia a Milano la cerimonia di premiazione di Salumi&Consumi Awards, l’iniziativa curata dall’editore Tespi Mediagroup che intende valorizzare l’impegno delle aziende food che hanno realizzato le migliori attività di marketing e comunicazione del settore.

Ottimo piazzamento per il Consorzio del Prosciutto di Modena che ha conquistato il primo posto nella categoria “Miglior Campagna Stampa Trade 2014” con la pagina “è Crudo, è Buono, è Modena” firmata dall’agenzia Cooee, aggiudicandosi inoltre ben due nomination come migliore campagna new media e migliori materiali per attività in store.

Hanno ritirato il premio per il Consorzio di Modena Anna Anceschi direttore, e per Cooee Mauro Miglioranzi amministratore unico.

Il legame con il territorio, il valore dell’attesa (il prosciutto di Modena viene stagionato per almeno 14 mesi), il gusto come esperienza a tutto tondo: questo il racconto al centro della  comunicazione, che ha visto anche la realizzazione di materiale promozionale realizzato ad hoc tra cui anche un ricettario realizzato in più lingue per valorizzare i piatti della tradizione che utilizzano il Prosciutto di Modena DOP.

Realizzata con l’obiettivo di valorizzare il Prosciutto di Modena DOP, il progetto di comunicazione multicanale ideato da Cooee è stato accompagnato da vari interventi coordinati: studio di una nuova brand identity, campagna ADV, realizzazione dei materiali a supporto della comunicazione istituzionale e di prodotto, nuovo web site e filmato istituzionale.