Tipi di The

Il celebre brand fiorentino

si sta espandendo con grande successoLa Via del Tè dettaglio

Nonostante il periodo di grande difficoltà che il mondo sta vivendo rilancia, annunciando l’apertura del secondo punto vendita milanese il 5 dicembre.

Oltre ai tre indirizzi di Firenze e ad un centinaio di corner specializzati in Italia, nel 2017 La Via del Tè ha aperto a Torino, nella centralissima via Carlo Alberto. Per poi proseguire nel 2018 a Milano, in Brera ed arrivare così all’ultima grande scommessa sempre milanese. Il nuovo punto vendita si trova al numero 18 di Via Meravigli, nel cuore antico di Milano, tra piazza Cordusio e piazza Affari, nella storica ex sede della Libreria Milanese.

“La vera sfida comincia da noi – dice Giulia Carrai, responsabile dei negozi La Via del Tè – viviamo come tutti la paura e l’incertezza di questo particolare momento storico. Tutto sembrerebbe consigliare di non aprire nuovi punti vendita, di aspettare che l’emergenza passi e che la situazione si normalizzi.  Ma nonostante le evidenti difficoltà del momento abbiamo deciso di portare comunque avanti il nostro progetto, seguendo i nostri desideri, i nostri sogni e gli impegni presi con i collaboratori, con la passione che ci accompagna da quasi sessant’anni.  Accettare questa sfida, lanciarci in questa nuova avventura, crediamo sia il contributo che, come azienda, possiamo dare oggi al paese per ripartire”.

La location è elegante e raffinata, grazie alla boiserie abbinata al verde scuro iconico de La Via del Tè, il tutto ancor più personalizzato da una speciale carta da parati con il pattern della Camellia Sinensis, la pianta del tè. Ma è il prodotto il protagonista assoluto: sia grazie ai variegati packaging, che ai colori e alla fattura artigianale delle molte linee del marchio toscano, che fungono da elementi di arredo, in grado di donare ancor più calore e personalità al luogo.

Il concept delle boutique è fortemente rappresentato da un file rouge: fare cultura sul mondo del tè attraverso un percorso sensoriale. A disposizione di tutti la scenografica “aromateca”, composta da 250 flaconi di vetro per osservare, annusare e scegliere in completa sicurezza gli ingredienti della tua miscela preferita.

Sul bancone laterale, un samovar è sempre acceso per offrire un tè di benvenuto, una degustazione estemporanea, a curiosi ed appassionati. Non meno interessante il nuovo punto Take Away, che si trova all’ingresso e propone un packaging ispirato alla pianta del tè e pensato per sorseggiare passeggiando, il tè o la tisana preferita.

Qui, come nelle altre boutique La Via del Tè, è possibile acquistare oltre 250 referenze diverse, tra tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa), miscele profumate, infusi di frutta e tisane e tutte le linee di prodotti a marchio La Via del Tè. Dalle classiche lattine, ai filtri monodose in tessuto trasparente o in mussola di cotone, ai cofanetti regalo, insieme ad una selezione di teiere, tazze e accessori da tutto il mondo e in vari materiali: ghisa, vetro, ceramica, porcellana.

LA VIA DEL TE MILANO
Via Meravigli 18  Tel. + 39 02 89774032
Aperto tutti i giorni dalle 10,30.  

La Via del Tè presenta il suo Natale
Un caldo cadeau è sempre apprezzato, ancor più per le feste.
Una delle ultime novità de La via del tè è la linea Le Signore delle Camelie: sei miscele di tè profumate, di cui 4 a base di tè verde e 2 a base di tè nero, dedicate a sei figure femminili, ognuna con packaging di colore diverso. Una linea creata da donne e dedicate alle donne, al loro fascino, alla loro forza.  Il fil rouge di questa collezione è il fiore della Camelia ed il suo legame con donne indimenticabili, muse, eroine, avventuriere che hanno segnato la propria epoca, spesso controcorrente.  Una o più delle 6 miscele di cui è composta questa linea, può essere un regalo perfetto per le feste in arrivo.

Inoltre, La via del Tè propone otto nuove confezioni regalo, di seguito i dettagli.

Confezione regalo Christmas Tea Golden
Le miscele natalizie, in versione mini lattine riunite in un cofanetto regalo dai preziosi dettagli in oro, per far scoprire i 6 gusti della collezione Christmas Tea. Prezzo al pubblico: euro 59,90.

Confezione regalo Christmas Tea Silver
I sei gusti natalizi, in versione filtro gourmet, cucito a mano: filtro in PLA (ricavato dal mais) + Filo in Cotone e tag, biodegradabili. 30 filtri in tessuto trasparente. Prezzo al pubblico: euro 37,50

Confezione regalo Le Signore delle Camelie
La confezione regalo Le Signore delle Camelie, femminile ed elegante, contiene due lattine delle miscele Kate e Gabrielle ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. Le miscele fanno parte della collezione Le Signore delle Camelie, dedicata alle donne, al loro fascino, alla loro forza. Il trait d’union è il fiore bianco della Camelia ed il suo legame con indimenticabili muse, eroine, avventuriere, che hanno segnato la propria epoca, controcorrente. Prezzo al pubblico: euro 32,50.

Confezione regalo I Profumi del Tè
La confezione regalo I Profumi del Tè, fragranti miscele che uniscono il tè con i profumi del Mediterraneo, contiene due lattine ciascuna delle miscele Romeo e Giulietta e Bancha Fiorito ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. Prezzo al pubblico: euro 32,50.

Confezione regalo Firenze
La confezione regalo Firenze, preziosa ed elegante, contiene due lattine delle miscele Appuntamento su Ponte Vecchio e Santa Maria del Fiore ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. Una selezione delle due miscele più rappresentative della collezione Firenze, un omaggio alla città e ad alcuni dei suoi inestimabili tesori artistici. Una collezione frutto di una minuziosa ricerca su fatti, personaggi, cibi e leggende del Rinascimento. Prezzo al pubblico: euro 32,50.

Confezione regalo Golden Jubilee
La confezione regalo Golden Jubilee, raffinata ed elegante, contiene due lattine delle miscele 1961 e 2011 ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. Una confezione regalo perfetta per assaggiare le due miscele della collezione Golden Jubilee, nata per celebrare i primi 50 anni de La Via del Tè. Prezzo al pubblico: euro 32,50.

Confezione regalo Tea Travels
Confezione regalo contenente 2 lattine delle miscele ed un infusore in acciaio inox dorato in gift box. Una confezione regalo perfetta per assaggiare le miscele della collezione Tea Travels, profumate miscele ispirate alle tradizioni el tè di paesi lontani. Prezzo al pubblico: euro 32,50.

Confezione regalo Tisane Colonial
Una confezione regalo per chi ama le tisane: 30 filtri per 6 gusti assortiti, vassoio interno effetto velluto, pattern floreale e dettagli oro lamina. Le tisane Colonial uniscono qualità e comodità della bustina monodose, alla sostenibilità e all’attenzione per l’Ambiente. Il filtro ed il filo sono cuciti a mano e realizzati in pura mussola di cotone, materiale biodegradabile per natura. Filtro, filo e talloncino: biodegradabili. Prezzo al pubblico: € 37.20.

LA VIA DEL TÈ’
La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall’intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda, la più bevuta al mondo dopo l’acqua. La Famiglia Carrai è riuscita a divulgare la cultura del tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina”, introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti- Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone – e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.

A distanza di cinquant’anni, La Via del Tè è apprezzata in Italia e all’estero, per la qualità dei prodotti e la competenza; ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti e materie prime dai paesi d’origine, alla creazione dei mélange, al packaging raffinato, viene portata avanti con l’amore per i dettagli peculiare della tradizione fiorentina. Le linee di prodotti sono pensate ad hoc per ogni settore e La Via del Tè annovera tra i propri clienti: department stores, boutique alimentari, negozi specializzati, erboristerie e le migliori realtà HoReCa, dai caffè storici, ai ristoranti stellati, ai luxury hotel, con una crescita negli ultimi cinque anni delle esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging di stile italiano.

La Via del Tè è presente a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti –anche sala da tè- il secondo nella centralissima via della Condotta – ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito. Oltre ai tre indirizzi fiorentini, un nuovo punto vendita aperto a Torino nel 2017, nella centralissima via Carlo Alberto ed un centinaio di corner specializzati in Italia, nel 2018 a Milano in Brera e infine a dicembre 2020 il nuovissimo indirizzo milanese in Via Meravigli.

LE VIE DEL THE

La Via del Tè
Via Ponte a Iozzi 8/1,
Impruneta (FI)
Tel. +39 055 2094076/7
www.laviadelte.it