Restaurant Hall
Restaurant Hall

UN’ESPERIENZA ENOGASTRONOMICA D’ECCELLENZA IN ESCLUSIVA PER MILANO

Milano ospiterà dall’ 8 al 14 aprile 2013, in contemporanea con uno degli eventi più importanti dell’anno, il Salone Internazionale del Mobile, un’iniziativa enogastronomica unica ed esclusiva presso l’Hotel Boscolo.

L’evento prenderà vita grazie alla volontà dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE) di offrire alla città di Milano, durante le giornate dedicate al design e alla creatività internazionale, l’opportunità di assaporare e sperimentare la ristorazione del nuovo millennio.

Per la prima volta sette J R E – tutti contraddistinti dalle stelle Michelin – saranno protagonisti nell’interpretare, uno per ciascuna serata, profumi e sapori della cucina italiana, con spirito d’innovazione ma profondo rispetto della tradizione, utilizzando materie prime eccellenti, sapientemente dosate e amalgamate per deliziare tutti coloro che sono alla ricerca di creazioni all’avanguardia senza rinunciare Ilario vinciguerraalla memoria culinaria.

Jeunes Restaurateurs d’Europe riunisce oltre 500 tra i migliori e più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia (di cui 84 italiani).

Si tratta di un network europeo di cuochi e ristoratori professionisti che, con talento e passione, nel rispetto del patrimonio gastronomico locale, alimenta una cucina moderna ma profondamente radicata nel territorio.

TheSuiteDinner offrirà una nuova chiave interpretativa della più attuale ristorazione: ciascuna delle sette serate prevede un menu a base di quattro esclusive portate anticipate da un aperitivo i cui vini, sapientemente selezionati, contribuiranno a rendere unico questo momento di gusto, eccellenza e qualità.

Palcoscenico d’effetto di questa esperienza irripetibile, l’evocativa cucina a vista del Ristorante Oltremare dell’Hotel Boscolo Milano, spettacolare e poliedrica location cinque stelle nel cuore della città, punto d’incontro della capitale italiana della moda, del design e della finanza, originale fusione di eleganza e stile.

IL PROGAMMA

Lunedì 8 aprile

Marianna Vitale – Ristorante Sud – Quarto (Na)

La cucina campana della tradizione accetta di farsi travolgere e stravolgere dall’innovazione e dalla creatività. Il sole, il mare, il vulcano rivivono nei piatti di alta ristorazione.

Martedì 9 aprile

Paolo Masieri – Ristorante Paolo e Barbara – Sanremo (Im)

Dalla qualità della materia prima, dalla sua genuinità e fragranza prende vita una cucina contemporanea che propone piatti di rigorosa tradizione ligure, originali e inediti.

Mercoledì 10 aprile

Maria Luisa Fischetti – Ristorante Oasis – Avellino

Richiami garbati alla memoria delle pietanze irpine consolidati da delicati guizzi d’inventiva. Il motto del Ristorante Oasis è quello delle 3 T: Terra –Territorio – Tradizione.

Giovedì 11 aprile

Ilario Vinciguerra – Ilario Vinciguerra Restaurant – Varese

Una matrice mediterranea con predilezione per la genuinità e rispettosa della cultura tradizionale aperta al rinnovamento. In dettaglio la sera dell’11 aprile proporrà fingers food di benvenuto, seguiti da antipasti, primo, secondo e dessert

Venerdì 12 aprile

Fabrizio Ferrari – Ristorante Al Porticciolo 84 – Lecco

Una continua evoluzione di sapori innovativi affiancati a quelli più classici e tradizionali della cucina lombarda. I suoi piatti sono un viaggio tra sapori mediterranei e spezie orientali, nel rispetto dell’ ingrediente principale: il pesce fresco del mare.

Sabato 13 aprile

Nadia Moscardi – Ristorante Elodia – L’Aquila

Un tocco di moderna sensibilità rivisita ricette tradizionali con cotture, interpretazioni e presentazioni al passo con i tempi. Il ristorante, dopo il sisma è stato spostato in una nuova  location con poco più di 20 coperti.

Domenica 14 aprile

Francesco Sposito – Taverna Estia – Brusciano (Na)

La tradizione napoletana più calda e intima che non rinuncia a sperimentare tocchi innovativi. Lo chef, nella cucina a vista, fa sentire i suoi commensali come a casa.

 

Hotel Boscolo Milano – C.so Matteotti, 4/6

Dall’ 8 al 14 aprile 2013 – ore 20.30

Costo della serata: € 150,00 per persona, vini inclusi

Il ristorante ha posti limitati.

Per informazioni e prenotazioni:

www.thesuitedinner.it

Giovanna Moldenhauer

Articolo precedenteBRESCIA. GLI ANGELI E LA PITTURA DEL NOVECENTO
Articolo successivoI VINI LOMBARDI AL VINITALY