Le tre collaborazioni che confluiscono nella nuova collezione di Coppolella,

Marchio internazionale di streetwear nato a Milano nel 2016 per mano di Paolo Coppolella

Diventato un punto di riferimento globale del settore, soprattutto nel mercato cinese.

La collezione autunnale è composta da più di 70 prodotti, parte dei quali frutto delle diverse collaborazioni. La prima, con Disney, è disegnata in esclusiva per il mercato asiatico. Questa capsule è suddivisa in 4 drop con uscite mensili. I protagonisti, reinterpretai con l’ironia che contraddistingue il brand, sono Mickey Mouse, the Villains con Maleficent, Crudelia, o Ursula per citarne alcune, Toy Story 4 e Dumbo.

Animali antropomorfi che vivono la loro quotidianità in un immaginario mondo Coppolella sono invece i soggetti che animano la capsule disegnata dalla giovane e talentuosa Deborah Tommasini. L’illustratrice, fumettista e scrittrice con origini europee e asiatiche ha disegnato un universo fantastico e l’ha raccontato con illustrazioni a fumetti. Quest’ultime sono tutte differenti e caratterizzano ciascuna un diverso prodotto, quando però vengono affiancante l’una all’altra danno vita a un’altra storia, quella dei due protagonisti nati dai loghi Coppolella e Tommasini.

La terza collaborazione che caratterizza la collezione autunno di Coppolella è con ATD, distributore ufficiale del brand in Asia e contenitore di tantissime realtà skateboarding asiatiche e internazionali. Insieme alle tavole disegnate per la stagione, è stato presentato un set up completo – composto da truck, ruote, cuscinetti, viti e grip che viene venduto anche separatamente dalla tavola – di altissima qualità.

Con questa collezione, Coppolella amplia la propria varietà di prodotti e spazia tra diversi materiali tecnici: dal denim alla maglieria, dal velluto alle camicie di flanella. S’aggiungono alle lavorazioni più classiche, anche la stampa 3M, che riflette la luce, e la stampa laser.

Da sempre, la politica del brand è di realizzare prodotti di ottima qualità a prezzi estremamente competitivi, senza che venga trascurato alcun dettaglio. Ogni capo o accessorio è personalizzato, dalle cerniere ai bottoni fino alle coulisse, e marchiato Coppolella. La nuova collezione conferma anche l’attenzione all’over size, ormai diventato un marchio di fabbrica. Uno dei pantaloni di punta, per esempio, è il pantalone baggy in denim scuro, comodo, resistente e pratico: le cuciture sono rinforzate, le tasche grandi e, grazie all’elastico alla caviglia, è ideale per skateare.

Nel 2020 il brand ha rafforzato la propria struttura nell’importante mercato asiatico e, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria e grazie a curate strategie di marketing, ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati: nel mese di marzo ha aperto la propria piattaforma su Tmall e, a seguire, è stato inserito in diverse app punto di riferimento per gli appassionati di streetwear, tra cui Dewu. Coppolella è stato anche tra i protagonisti delle ‘live streaming e-commerce’ della famosa influencer cinese Vija, un canale di vendita diventato una tendenza nel mercato cinese al quale ambiscono la maggior parte dei brand internazionali. Coppolella, per esempio, grazie a questa piattaforma ha venduto complessivamente fino a 20.000 pezzi di un singolo prodotto in poche ore.

Dopo aver vestito la nazionale cinese di skateboarding, ora il brand è amato anche dalle star dell’hip hop e della trap locale.

Foto collezione autunno 2020

https://drive.google.com/drive/folders/1-hegrxnihKh_VEnGYoa4WOR-CDHFBJlR