Petter Food 1

PETTER FOOD

affida a Equipe International
la gestione di Pr e ufficio stampa

Petter Food, il primo brand di pappe fresche e artigianali per cani che offre il suo servizio in tutta Italia, ha scelto di affidare l’attività di ufficio stampa e PR a Equipe International, società di comunicazione integrata con sede a Milano che da oltre 20 anni accompagna e supporta i clienti nel rapporto con i media, i consumatori e gli stakeholder.

Petter Food è una realtà italiana nata nel 2018 per rispondere alla domanda crescente di prodotti di qualità, personalizzati e con possibilità di delivery per il proprio cane. Il servizio propone un’alternativa al cibo industriale; il consumatore può scegliere le pappe direttamente dal sito ufficiale. I pranzi vengono poi cucinati su misura seguendo ricette realizzate ad hoc da esperti nel campo dell’alimentazione per cani, per poi essere spediti ancora freschi a domicilio. Oggi l’azienda è affermata nel panorama italiano e oltre ad aver rivoluzionato il settore del cibo per cani mira a cambiare e innovare il concetto di impresa creando un nuovo modello di business basato su principi sociali e ambientali.

Raffaello Gentili, amministratore unico di Petter Food dichiara: “Siamo molto felici di iniziare una collaborazione con Equipe International, agenzia specializzata nel mondo lifestyle con una forte expertise nel settore del pet, che saprà dare il giusto risalto alla mia azienda, che ha a cuore l’amore per il proprio cane, l’ambiente e le persone. Il mercato del Pet Food è in continua crescita e ha superato i 2,4 miliardi di euro di fatturato annui in Italia. La domanda di prodotti per cani e gatti è in continua crescita e questo permette di dare spazio all’innovazione di prodotto e servizio. In particolar modo aumenta la domanda di prodotti di qualità, personalizzati e soprattutto legati a servizi di delivery”.

“Avviare una collaborazione con Petter Food ci rende molto orgogliosi, trattandosi di una realtà italiana di nicchia che rappresenta un’eccellenza nel suo settore. Petter Food, con le sue pappe su misura per cani, oltre a rivoluzionare il segmento del cibo per cani mira a rivoluzionare e innovare il concetto di impresa creando un nuovo modello basato su principi sociali e ambientali” – aggiunge Maurizio Cavezzali, CEO di Equipe International.

About Petter Food
Realtà italiana fondata a Milano nel 2018 per rispondere alla domanda crescente di prodotti di qualità, personalizzati e con possibilità di delivery per il proprio cane, offrendo un’alternativa valida al cibo industriale; il consumatore può scegliere le pappe direttamente dal sito ufficiale.

I pranzi vengono poi cucinati su misura seguendo ricette realizzate ad hoc da esperti nel campo dell’alimentazione per cani, per poi essere spediti ancora freschi a domicilio. Oltre a rivoluzionare il settore del cibo per cani Petter Food mira a rivoluzionare e innovare il concetto di impresa creando un nuovo modello basato su principi sociali e ambientali; l’azienda ha deciso infatti di assumere per il proprio laboratorio solo persone che si trovano in una situazione di forte svantaggio sociale.

About Equipe International
Equipe International è una società di communication advisor che adotta metodi dinamici e strategie innovative appositamente studiate per le esigenze dei clienti. Il team di professionisti presta continua attenzione ai trend emergenti e integra la propria anima internazionale con la passione per il mondo lifestyle. L’agenzia elabora progetti di comunicazione integrata attraverso iniziative esclusive per implementare e rafforzare il valore di brand, prodotti e servizi. Equipe International è specializzata in Press Office e Public Relation, Brand Consulting, Exhibition & Event Production e Digital Communication.