Un progetto di ricerca sui motori a idrogeno
a iniezione diretta
VANCOUVER, Westport Fuel Systems Inc. (“Westport Fuel Systems”) (TSX: WPRT /
Nasdaq: WPRT) annuncia di aver concordato con Scania l’avvio di un progetto di ricerca per l’applicazione del suo sistema di alimentazione HPDI 2.0TM ad idrogeno al più recente motore per veicoli industriali Scania. I risultati dei test preliminari sono attesi nella seconda metà del 2021. David M. Johnson, amministratore delegato di Westport Fuel Systems, ha commentato:
“La nostra specializzazione è lavorare con i combustibili gassosi. L’utilizzo dell’idrogeno in un motore a combustione interna con il nostro sistema di alimentazione HPDI potrebbe offrire un nuovo percorso competitivo in termini di costi e di riduzione delle emissioni di CO2 nei trasporti. Questa entusiasmante evoluzione della nostra tecnologia brevettata potrebbe fornire un’alternativa economica e competitiva alle celle a combustibile fornendo, allo stesso tempo, un profilo simile di riduzione delle emissioni di gas serra”.
“Abbiamo investito presto nelle tecnologie a idrogeno e, in futuro, ciò che apprenderemo da questo progetto di ricerca ci consentirà di fornire la migliore offerta possibile ai nostri clienti”, ha affermato Eric Olofsson, consulente tecnico senior di Scania Powertrain Research & Technology. Scania
Scania è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di trasporto, inclusi autocarri e autobus per applicazioni di trasporto pesante, con un’ampia offerta di servizi ad essi correlati. Scania è anche un fornitore leader di motori industriali e marini.
Westport Fuel Systems In Westport Fuel Systems, guidiamo l’innovazione per alimentare un domani più pulito. Siamo un fornitore leader di componenti e sistemi avanzati per motori con combustibili puliti, a basse emissioni di carbonio, come gas naturale, gas naturale rinnovabile, propano e idrogeno per l’industria automobilistica globale. La nostra tecnologia offre le prestazioni e l’efficienza richieste dalle applicazioni di trasporto e per generare vantaggi ambientali, contrastare i cambiamenti climatici e difendere la qualità dell’aria urbana. Con sede a Vancouver, Canada, con operations in Europa, Asia, Nord America e Sud America, serviamo i nostri clienti in oltre 70 paesi con i principali marchi di trasporto globali. In Westport Fuel Systems, pensiamo al futuro. Per ulteriori
informazioni, visita www.wfsinc.com.
Nota cautelativa relativa alle dichiarazioni previsionali Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, comprese dichiarazioni riguardanti il progetto di ricerca con Scania, i tempi e il completamento dei risultati dei test preliminari di tale progetto e i vantaggi e il potenziale dell’idrogeno come carburante per i trasporti. Queste
dichiarazioni non sono né promesse né garanzie, ma comportano rischi e incertezze noti e sconosciuti e si basano sia sul punto di vista delle aziende che su ipotesi che potrebbero far sì che i livelli di attività, prestazioni o risultati effettivi siano sostanzialmente diversi da quelli futuri espressi o impliciti in queste dichiarazioni previsionali. Questi rischi, incertezze e ipotesi includono quelli relativi a COVID-19, la sua durata, gli effetti e le risposte dei governi ad esso, l’economia generale, la solvibilità, le politiche e le normative governative, la domanda di iniettori HPDI 2.0 e la loro
1750 West 75th Avenue, Suite 101 > Vancouver, BC, Canada V6P 6G2 > +1 604-718-2000 > wfsinc.com utilità se usati con l’idrogeno come altri fattori di rischio e ipotesi che possono influenzare i risultati effettivi della ricerca, prestazioni o risultati o
posizioni finanziarie discusse nel nostro più recente Modulo di informazioni annuali e altri documenti depositati presso le autorità di regolamentazione dei valori mobiliari. Inoltre, gli effetti e l’impatto dell’epidemia di COVID-19 sono al momento sconosciuti e potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dalle dichiarazioni previsionali qui contenute. I lettori non dovrebbero fare indebito affidamento su
tali dichiarazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data in cui sono state fatte. Decliniamo qualsiasi obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente tali dichiarazioni per riflettere qualsiasi cambiamento nelle nostre aspettative o in eventi, condizioni o circostanze su cui tali dichiarazioni possono essere basate, o che possono influenzare la probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli indicati in queste dichiarazioni previsionali ad eccezione di quanto richiesto dal National Instrument 51-102. I contenuti di qualsiasi sito web, feed RSS o account Twitter a cui si fa riferimento in questo comunicato stampa non sono qui incorporati per riferimento.