HEINEKEN ITALIA
Heineken Italia

EXPO 2015 BIRRA MORETTI

E PARTESA

SONO OFFICIAL BEER PARTNER

IL GRUPPO HEINEKEN ITALIA

SIGLA CON EXPO 2015

MILANO: è ufficiale il Gruppo HEINEKEN, annuncia la doppia partnership, in nome della sostenibilità e della qualità. Birra Moretti svilupperà anche attività di educazione e formazione, coerentemente con il Progetto cultura della birra di cui è pioniera e promotrice in Italia. Il Gruppo Heineken Italia, attraverso la propria azienda di distribuzione Partesa e il brand italiano Birra Moretti ricoprirà i ruoli di Official Beverages Distributor e Official Beer Partner di Expo Milano 2015. Una doppia partnership che garantirà servizi, prodotti e contenuti all’insegna della sostenibilità e dell’eccellenza italiana e, già nei prossimi mesi, amplificherà i valori e i temi comuni alla base dell’Esposizione Universale; sintetizzati nel claim ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’.MORETTI PARTESA “La scelta di Expo 2015 corona la qualità e il grande lavoro di squadra che le persone di Heineken esprimono quotidianamente e, soprattutto, nel momento delle grandi sfide. Non poteva giungere notizia migliore nell’anno in cui la nostra Azienda celebra i suoi 40 anni di attività produttiva in Italia e 25 anni di distribuzione con Partesa”, commentano Edwin Botterman, amministratore delegato di Heineken Italia e presidente di Partesa, insieme a Riccardo Giuliani, amministratore delegato di Partesa. “Con il Gruppo Heineken, Expo Milano 2015 guadagna un partner di esperienza, noto in tutto il mondo grazie ai suoi celebri marchi, a partire da Birra Moretti. Siamo soddisfatti di poter offrire ai 20 milioni di visitatori attesi durante i sei mesi dell’Esposizione Universale prodotti di così alta qualità“, spiega Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A. La partnership con Expo Milano 2015 rappresenta il riconoscimento degli investimenti profusi dal Gruppo – dal 1974 a oggi – in attività produttive, commerciali e distributive ma soprattutto conseguenza di un comportamento socialmente responsabile e sostenibile.BIRRA MORETTI Premia altresì la scelta di far crescere il marchio Birra Moretti, che ha beneficiato dell’integrazione nel primo gruppo birrario europeo raddoppiando in 10 anni e diventando la prima birra per fatturato in Italia, oltre che la birra italiana più premiata (96 Premi internazionali) che esporta 26 milioni di bottiglie anno in 40 Paesi. Sarà proprio Comun Nuovo – il Birrificio più grande d’Italia – e sito a meno di 60 km di distanza dalla sede dell’Esposizione Universale, a produrre – e consegnare in loco grazie a Partesa – Birra Moretti, Official Beer Partner di Expo Milano 2015, nel rispetto della tradizione, della qualità degli ingredienti e della migliore arte brassicola italiana. La presenza di Birra Moretti a Expo Milano 2015, in qualità di Official Beer Partner, sarà all’insegna della valorizzazione della cultura alimentare italiana e della promozione dei nostri giovani chef nel mondo. Birra Moretti svilupperà attività di educazione e formazione, coerentemente con il Progetto cultura della birra di cui è pioniera e promotrice in Italia. Dal 2011 Birra Moretti sostiene, in collaborazione con Identità Golose, il Premio Birra Moretti Grand Cru, una piattaforma di talent scouting. Quest’anno per la prima volta, proprio in ottica Expo, sarà Milano ad ospitare la finale il prossimo 17 novembre, nella eccezionale location di Eataly Smeraldo. Il Premio Birra Moretti Grand Cru per Expo Milano 2015 capitalizzerà 5 anni di lavoro insieme a Identità Golose, per diventare una piattaforma di valorizzazione dei giovani talenti italiani durante l’Esposizione Universale.   L’esperienza 25ennale, l’organizzazione e l’adesione ai ’10 Comandamenti della Sostenibilità’ porteranno Partesa a Expo Milano 2015 con un portafoglio dedicato di oltre 4.800 prodotti, una piattaforma tecnologica in grado di interfacciarsi con ogni tipo di device e un modello distributivo green tra i più avanzati del settore.   L’intero sistema è stato progettato su misura e pensato per ‘dissetare’ in quantità e qualità il grande pubblico atteso a Milano nell’arco dei sei mesi. Tutto partirà da un magazzino di 2.200 mqcoperti e interamente dedicato sito a 33 km dall’Esposizione Universale – nella zona di Pioltello – che Partesa riserverà allo stoccaggio, alla preparazione delle consegne, al carico dei 40 automezzi riservati alle commesse Expo.