GS per web
Gs Per Web

Belzebu’ ha fatto le pentole, Lui gli fa i coperchi !!!!

Rifacendosi a questo detto comune che “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, ironicamente  incontrando il Cav. Gianni Sandonà amministratore della Vincent Events, ci spiega che si sta adoperando al fine di sfatare questa usanza comune.

Perché ci dice questo?

Per circa quindici anni ho collaborato al fianco dei fondatori del prestigioso marchio IMCO, inserito nelle fantastiche unità di cottura (comunemente chiamate pentole), le quali con un metodo provato, consentono la cottura dei cibi senza acqua, olii e grassi, oggi capisco che per portare pienamente la conoscenza di questo sistema, bisogna fortemente agire su l’informazione in ogni suo genere“.

Quindi lei in che modo intende comunicare con i media
Molteplici sono le iniziative che sto valutando con il mio gruppo di lavoro, certamente, NON è la pubblicità nei normali canali di distribuzione, del prestigioso marchio IMCO FREE NET, della licenziataria esclusiva AKAR, ma presentare e far conoscere in ogni sua forma, il “sistema di cottura”, iniziando dalle scuole materne.

Quindi porterà questa sua conoscenza nelle scuole

Vede, mi avvalgo della collaborazione di specialisti nella corretta educazione del nostro sistema alimentare e loro già fortemente inseriti nel sistema educativo scolastico, con incarico Ministeriale, stanno facendo un eccellente lavoro, ma ho fatto una forte riflessione, con l’insegnamento datomi da mio figlio di quattro anni, in quanto una sera a cena, mi mostrava come a scuola gli abbiano fatto vedere ed insegnato a mangiare con la bocca chiusa, immagini lei, questo esserino che le dice: ” Vedi Papa’, si mangia così a tavola”, quindi quale megafono migliore, che iniziare dai nostri figli a far capire come si cucina e mangia correttamente.imco-pentole-fondo-acciaio

Allora se ho ben capito, lei organizzerà delle vere e proprie dimostrazioni di cottura

Si questo e’ il progetto che ho presentato alla AKAR, nella persona del suo Presidente Sig. Giuseppe Ferrara, infatti non potevo che rivolgermi ai veri detentori del marchio IMCO FREE NET, sinonimo di elevata qualità di queste unità di cottura e non dimentichiamoci MADE IN ITALY, quindi sapendo della capillare rete di collaboratori in Italia, dei quali io è altri specialisti abbiamo personalmente testato, proporremo questi progetti nelle scuole italiane (per ora), volti a far capire l’importanza di un sistema di cottura atto a mantenere tutte le sostanze nutritive dei cibi, al loro interno, dopo la cottura.

RINOMINA-6Ci faccia un esempio

Guardi, lei si divertirebbe un mondo ad assistere ad una dimostrazione di questo sistema di cottura, per farle un esempio semplice, lei prepara il suo te, inserendo la bustina in acqua calda per poi gettarla e bersi la bevanda; allora sono io che le chiedo, dopo aver fatto bollire una patata in acqua, per oltre venti minuti, cosa fa, butta la patata e beve l’acqua con cui è stata cotta?
Oppure in circa quattro minuti di cottura, ha mai cucinato nella stessa “padella” carne, pesce e uovo, mantenendo inalterati i sapori tra di loro?
Per finire, si riesce a cuocere sempre in pochi minuti, delle patatine fritte, con olio, che a fine cottura resta inalterato e potrà servirci poi per altre fritture oppure usarlo, per condire le nostre  pietanze.

IMCO-8

Da come ci dice sembra incredibile, ma lei puntualizza anche nei minuti, c’è un motivo?

Si, il risparmio energetico, sia inteso come gas che utilizzando sistemi a induzione, infatti questi sistemi di cottura, permettono di cucinare, risparmiando oltre il 30% di fonte energetica.

Pensa di organizzare dei veri e propri Show Cooking ?

Anche questo e’ nei progetti, come da lei detto nel titolo, vorrei fare il “coperchio” a queste “pentole”, ovvero racchiudere il tutto in una informazione totale di come si può cucinare e mangiar salutare, non disperdendo più sostanze importanti per il nostro organismo e per la crescita dei nostri figli e cominciare proprio da quest’ultimi, tutto questo fa si che sia il mio attuale progetto di Vita, come e’ stato per me entusiasmante, ricevere l’approvazione della D.ssa EVELINA FLACHI, la celebre nutrizionista Vice Presidente della Fondazione per l’Educazione Alimentare, che pur conoscendo il sistema di cottura IMCO FREE NET, non aveva mai appreso in pieno le sue potenzialità che ha potuto apprezzare, con un Show Cooking a Lei personalmente dedicato. Per concludere, ci tengo a precisarle che i progetti che stiamo portando avanti, saranno tutti privi di logo e/o forme pubblicitarie, proprio per puntualizzare, l’importanza di far conoscere quanto detto sopra.

Per chi volesse, sono a disposizione per ricevere contatti alla seguente mail: giannisandona@gmail.com

 Photo Gallery

Articolo precedenteSAMBUCO L’ASPIRINA VEGETALE
Articolo successivoRAI 2. FACCIAMO PACE – con Federica Nargi e Niccolò Torielli – Giovedì 5 settembre 2013 ore 21