download
Download

Roma. In tutto il mondo il primo novembre 2013 si celebrerà la “Giornata mondiale vegana”Il veganesimo è uno stile di vita basato sul rispetto di ogni essere vivente a prescindere dalla specie di provenienza. 

Oltre al non mangiare la carne e il pesce c’è il rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale quindi l’eliminazione dalla propria dieta di latte e derivati e uova.

Oltre alla motivazione etica c è anche quella planetaria in quanto l’inquinamento prodotto dagli Allevamenti intensivi, la deforestaZione, lo spreco di risorse e il divario fra paesi ricchi e paEsi del terzo mondo sta mettendo in ginocchio la Terra. 

In pochi sanno che per produrre un solo kg di carne sono necessari di 15kg di cereali, che la fame nel mondo è strettamente correlata alla produzione di carne e che la causa principale di emissioni di gas serra sono proprio gli allevamenti.

Tra gli eventi in programma in tutta Italia, ad Olbia ci sarà un’apericena a offerta per supportare le varie attività animaliste locali (affissioni di sensibilizzazione, sterilizzazione randagi, acquisto materiale informativo ecc) presso il Lorenzo’s cafè in via Roma a partire dalle ore 19.

Oltre al buffet e la distribuzione dei volantini sulla scelta -etica ed ecologica – vegana sarà presente anche Chiara La Scura, designer di una linea di t-shirt etiche, l’esposizione delle opere di una pittrice vegana locale, il banchetto di due coltivatrici vegane promotrici dell’agricoltura biologica e biodinamica e altro ancora.vegan day

Articolo precedenteMilano. Presentazione collezione autunno/inverno 2013/2014 “Sartoria Alta Moda Angela”
Articolo successivoMILANO. AL VIA IL FESTIVAL DELLA MONTAGNA