perdita capelli 2

Ogni cambio di stagione indebolisce la salute della chioma: dopo l’estate, però, il fenomeno della caduta dei capelli è ulteriormente acuito dalle aggressioni esterne provocate da vento, sole, salsedine e cloro. Per contrastare il problema, un valido aiuto viene da Migliorin che offre tre prodotti per contrastare l’eccessiva perdita di capelli.

La perdita di capelli è un problema che, in misura diversa e in differenti momenti della vita, riguarda tutti e varie sono le cause che possono scatenarla. Certamente esiste un limite entro cui la caduta è naturale e fisiologica ed è mediamente di circa cento capelli al giorno. Quotidianamente infatti, grazie a 100.000 follicoli piliferi, produciamo circa 30 metri di capelli il cui normale ciclo di vita va dai due ai sei anni. Tuttavia, sussistono fattori che possono comportare una perdita superiore: un’alimentazione non corretta, fattori ormonali, o, appunto, il semplice cambio di stagione. Per prevenire o curare la perdita eccessiva, i prodotti Migliorin sono da oltre trent’anni un ottimo alleato perché agiscono direttamente sulla radice del capello e sul cuoio capelluto, il cui benessere è fondamentale per una chioma sana e folta, ripristinando il normale processo di crescita del capello.

Tricox

In caso di anomala caduta dei capelli è possibile intervenire con una terapia d’urto: Tricox di Migliorin è un trattamento innovativo che si fa letteralmente in tre per favorire la naturale ricrescita di una chioma folta e vitale. Tricox è un integratore alimentare trifasico composto da tavolette, gellule e capsule che grazie ai principi contenuti – vitamine, minerali, aminoacidi, oligominerali ed estratti vegetali – agiscono sinergicamente su vari fronti, rinforzando capelli e cute, stimolando la circolazione superficiale del cuoio capelluto e dando più ossigeno e vitalità ai bulbi. Assumendo una tavoletta al mattino, una capsula a pranzo e una gellula la sera, Tricox aiuta in tempi brevi a normalizzare la produzione di sebo e forfora, a stimolare la microcircolazione, a potenziare l’azione cheratinizzante e soprattutto a ridurre l’attività dell’enzima 5-alfa-reduttasi, principale responsabile della calvizie. A rendere così efficace Tricox gli innovativi pellets gastroresistenti che migliorano la biodisponibilità dei principi attivi e ne limitano la dispersione.

Gellule

Un’eccessiva caduta di capelli può essere arginata intervenendo dall’interno, ovvero arricchendo la propria alimentazione con una serie di vitamine e minerali che contribuiscono a ripristinare il naturale processo di crescita del capello. A questo scopo le Gellule Migliorin agiscono direttamente sia sulle radici del capello, rafforzandole, sia sul cuoio capelluto migliorandone l’ossigenazione. Sono sufficienti 2 gellule al giorno per nutrire il capello con sostanze naturali: l’estratto di miglio dorato aiuta nella produzione di cheratina, componente fondamentale del capello, ma anche delle unghie, la cui crescita viene a sua volta stimolata; l’equiseto, fonte di silicio, conferisce elasticità, tono e morbidezza ai capelli; la vitamina E e le vitamine del gruppo B aiutano a migliorare l’ossigenazione del cuoio capelluto combattendo non solo la caduta, ma anche la seborrea. Disponibili in confezioni da 180, 90 o 45 capsule in gel.

Fiale pH 5,5

Pensate per capelli fragili con problemi di caduta, le Fiale pH 5,5 Migliorin agiscono dall’esterno per aiutare a ossigenare e riattivare i bulbi sviluppando e rinforzando la capigliatura. Le Fiale pH 5,5 sono utili sia in fase preventiva, come coadiuvante, sia in quella di trattamento vero e proprio e la loro efficacia è garantita dalla presenza di componenti naturali come l’estratto oleoso di miglio e di altri ingredienti di facile assorbimento come il silicio, minerale prezioso per l’elasticità, il tono e la morbidezza dei capelli. Le Fiale pH 5,5 possono essere utilizzate due volte a settimana (per almeno un mese) come trattamento d’attacco, per proseguire con una fiala a settimana. In situazioni di emergenza, quando si verifica una caduta improvvisa dei capelli, ma anche prurito e forfora, è possibile usare sino a una fiala al giorno. Le Fiale pH 5,5 Migliorin sono dermatologicamente testate e nickel tested.