I rimedi dell’Omeopatia
Miei cari lettori, anche oggi vi racconterò una delle mie esperienze con bambini curati e riequilibrati omeopaticamente con il loro rimedio personale. Vi parlerò di Giulio. Figlio di due avvocati e bambino molto atteso e desiderato, mi è stato portato a 15 giorni per essere seguito da me come pediatra e all’età di 3 mesi mi è stata richiesta una visita omeopatica. Giulio non aveva problemi particolari, si intuiva già che fosse un bambino deciso e volitivo, simpatico e intelligente. Durante la notte si svegliava qualche volta ma da quando iniziò a prendere il suo rimedio si addormentava da solo e dormiva tutta la notte. È stato sempre curato con il suo rimedio per le varie piccole malattie e ha preso una sola volta un antibiotico in occasione di una bronchite di tipo influenzale.
Giulio: «Non volo più pannolino, sono grande»
Giulio ha da poco compiuto tre anni, ha cominciato a frequentare la scuola materna e si esprime in modo chiaro, adeguato e logico. Il suo rimedio è NUX VOMICA. Questo è un altro caso di Nux Vomica, con delle caratteristiche profonde simili ma con sfaccettature molto diverse, a conferma della complessità dell’omeopatia unicista che richiede studio, competenza, intuizione e – perché no – anche arte. Giulio è un bambino particolarmente intelligente che sa sempre quello che vuole e che cosa è adeguato a lui e al suo momento evolutivo. La mamma era un pò preoccupata perché Giulio a quasi tre anni non aveva ancora conseguito il controllo degli sfinteri e usava il pannolino rientrando comunque nella assoluta normalità, ma alla scuola materna non ne è previsto l’uso. La mamma si era ripromessa di fare delle prove durante il periodo estivo ma una mattina mente gli stava mettendo un pannolino asciutto Giulio ha detto, «non volo più pannolino, sono grande». Gli è stata messa una mutandina e ancora per tre volte Giulio si è bagnato, rimanendoci molto male. Alla quarta volta la mamma è riuscita per tempo a metterlo sul water con il riduttore e Giulio ha esclamato «Adesso ho capito!». Da quel momento Giulio non ha più avuto bisogno del pannolino. In armonia con il suo rimedio oltre ad essere ben consapevole delle sue necessità sa anche quali sono quelle degli altri specialmente dei più piccoli, da ordini ben precisi e si irrita molto se non vengono eseguiti. Se lo conosceste ve ne innamorereste…
Cliccando su “Il Piccolo Vademecum di Omeopatia”, potrete trovare una sintesi esplicativa dell’Omeopatia Unicista o costituzionale, pubblicato in questa sezione di “Salute & Benessere” di www.24orenews.it
SPECIALISTA IN PEDIATRIA – OMEOPATA UNICISTA
STUDI: Milano, Via Eustachi 40 – Segrate, Via dell’Orchidea 8
Telefono: 02-2131008, e-mail: angela.minutillo@fastwebnet.it