BOMBA ANTINFLUENZALE
Bomba Antinfluenzale

LA NATURA

UN VALIDO AIUTO 

PER I MALANNI DI STAGIONE

 

I sintomi dell’influenza. Molti appena sentono di avere raffreddore, mal di gola cominciano ad imbottirsi di medicinali, ma questo rimedio naturale può essere davvero utile sia per far scomparire il disturbo che per prevenirlo. Si può preparare questo composto in anticipo e tenerlo in frigorifero durante la stagione invernale. Da assumere al primo segno di raffreddore o influenza, se ne prende qualche cucchiaio in bocca o meglio con aggiunta di acqua calda. La ricetta molto popolare in America, ma proviene dall’Asia, e prevede 3 ingredienti: zenzero, limone e miele.

 

Limone: Ha un alto contenuto di vitamina C, mantiene il sistema immunitario forte e neutralizza i radicali liberi. Ricco di sostanze alcalinizzanti e antibatteriche..  

Zenzero: Per la medicina cinese lo zenzero è un rimedio da prendere sempre per curare le malattie da raffreddamento: drena il corpo dall’accumulo di catarro, favorisce l’espulsione delle tossine ed elimina le infiammazioni respiratorie. Lo zenzero è utile non solo per la tosse e influenza ma anche per la risoluzione di problemi di stomaco, vertigini, nausea e vomito.

Miele: E’ dimostrato che è più efficace di ogni farmaco contro la tosse e mal di gola. Infatti contiene delle potenti sostanze battericide ed antibiotiche. Unito al fatto che rafforza il sistema immunitario, migliora la capacità di combattere le infezioni e diminuisce il rischio di febbri. La naturale dolcezza del miele bilancia l’asprezza del limone e dello zenzero, dando un piacevole sapore al composto.

 

LA RICETTA SUPER EFFICACE DI MIELE LIMONE E ZENZERO

È possibile realizzare questo composto anti-influenzale e anti-raffreddamento in anticipo e conservarlo in frigorifero. La si può tenere per circa due mesi.

Ingredienti:

2 limoni biologici (lavati accuratamente)

2 pezzi di zenzero
fresco (circa lo spazio massimo tra il pollice e l’indice)

Miele biologico non pastorizzato (quanto basta)

Barattolo di vetro da 500ml

Indicazioni

1. Taglia a fette sottili i limoni con la buccia e lo zenzero.

2. Metti le fette di limone e zenzero nel barattolo, alternando strati di ciascuno.

3. Scalda a bagno maria (a bassa temperatura) il miele per farlo diventare liquido. Lentamente versa il miele nel barattolo. Lascia che il miele vada verso il basso e attorno le fette di limone e zenzero. Riempi fino alla fine e fai uscire eventuali bolle d’aria spingendo qua e la. Chiudi bene il barattolo.

4. Conservalo in frigorifero. Aspetta almeno 3 o 4 giorni prima di utilizzarlo. La buccia del limone contiene pectina, che trasformerà il composto in una gelatina.

5. Quando si ha bisogno di qualcosa di caldo con effetto calmante e rigenerante, mettine 2-3 cucchiaini in una tazza piena di acqua calda (non bollente), anche con i pezzi di zenzero e limone. Lascia in infusione per 3-4 minuti e bevi lentamente.

 

Per un azione specifica sulle vie respiratorie scegli il Miele di Eucalipto, per l’influenza il Miele di Ulmo: mentre per il sistema immunitario scegli il Miele di Manuka.

Articolo precedenteSessant’anni dopo, la banana è di nuovo in pericolo: il killer è un un nuovo ceppo di un fungo parassita
Articolo successivoMILANO. ECLISS HOME & DECOR