TORINO PER EXPO MILANO 2015

Dopo 109 anni Milano torna a ospitare un’Esposizione Universale. La prima fu nel 1906 quando il capoluogo lombardo era una delle punte mondiali del progresso tecnologico. Il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, energia per la Vita” coinvolge 145 Paesi e 3 Organizzazioni Internazionali (ONU, UE, CERN) che propongono soluzioni per garantire cibo sano sicuro e sufficiente a tutti i popoli nell’ottica di un futuro sostenibile. Sin tratta del più grande evento mai realizzato sul cibo e la nutrizione, con un’area espositiva di oltre un milione di metri quadrati e venti milioni di visitatori attesi.

Per Torino, anch’essa sede di due Esposizioni Universali (nel 1911 e nel 1961), l’Expo rappresenta una straordinaria occasione per attrarre turismo e far conoscere al mondo il suo patrimonio artistico e culturale, a soli 33 minuti di treno da Milano. Per questo motivo è nato ExTO, il ricchissimo palinsesto di eventi frutto del lavoro di squadra che ha coinvolto tutto il territorio cittadino (istituzioni, grandi aziende, Unione Industriali, associazioni di categoria, Camera Commercio).

I cinque percorsi che lo caratterizzano - cibo, grande cultura, sport, spiritualità, grandi congressi – offrono sicuramente ottimi motivi per convincere il turista dell’Expo a fare visita anche alla nostra città.

www.expo2015.org

Torino Expo r

 

Condividi
comments

EXPO