maestro-vince-tempera-maitr
Maestro Vince Tempera Maitr

 “CartoonUovo”

LE UOVA PASQUALI  INCONTRANO I CARTONI ANIMATI

Vince Tempera e Mauro Morandin

Milano: domenica 6 aprile 2014, nel pomeriggio dalle 15, presso il Museo del Fumetto Milano al 12 di Viale Campania, il Maestro Vince Tempera, autore di diverse sigle di cartoni animati cult degli anni ’70 e ’80, è stato protagonista insieme al Maître Chocolatier Mauro Morandin . La storia di Vince Tempera è costellata di grandi successi nella musica, nel 1978, con la sigla di Ufo Robot Goldrake, per ricordane alcuni. A Milano per celebrare i cartoons da lui musicati con l’amico o Morandin, pluristellato, rappresentante di eccellenze del Made in Italy nel mondo, in questo periodo lo troviamo impegnato a Parigi per Les Galeries Lafayette. Due Maestri alla corte di Re Cartone… con originali cover di cioccolato ispirate ad alcuni cartoons come Goldrake, Capitan Harlock, Dolce Remì e Anna dai capelli rossi, sper citarne alcuni. Ha moderato il pomeriggio l’autore e ideatore di rePanettone, Stanislao Porzio.UOVA CICCOLATO  

In un palcoscenico, allestito all’interno del Museo del Fumetto, che, oltre ad accogliere le Uova di cioccolato, a dimensione umana, ha regalato le emozioni dell’arte decorativa, con la Ghiaccia Reale, del Maestro Mauro Morandin accompagnato ed ispirato dalle celebri colonne sonore dei Cartoons.

UOVA CICCOLATO.1I due Maestri all’unisono hanno unito estro e fantasia , sino a fondere l’arte cioccolataia con la musica… tutto rigorosamente in diretta. Morandin, ha potuto creare, per l’occasione, miscele di cioccolato dai sapori nuovi ed esclusivi. Emozioni del palato che si sono lasciati trasportare dalle note musicali. Come ogni uovo di Pasqua che si rispetti “la sorpresa”… all’interno di ogni CARTOONUOVO (chiavette numerate) con le musiche originali dei Cartoons firmati dal Maestro Vince Tempera!

Un pomeriggio per i più piccoli ma non solo per tutta la famiglia un anteprima musical golosa per una Buona Pasqua…..e le sorprese per il Maestro Pasticcere Morandin non finiscono qui….

MORANDIN LOGOMORANDIN 

SAINT-VINCENT 

VALLE D’AOSTA

Via Chanoux, 105  –  Tel. +39 0166 512690


  www.morandinchocolatier.it
info@morandinchocolatier.it

 

Articolo precedenteExpo 2015 al VINITALY la realizzazione del Padiglione del vino
Articolo successivoALLARME DERMATOLOGI: DEPILAZIONE LASER