ESTATE ROMANA 2015
Estate Romana 2015

ROMA

EVENTI – APPUNTAMENTI

dal 21 agosto 2015 al 27 agosto 2015

 
In programma nel week-end
 

Nell’ambito di Libera Estate Libera Ostia, appuntamento allo stand allestito sul Pontile di Ostia per la rassegna gratuita Biblioteche al mare, curata dall’Istituto Biblioteche di Roma. Qui, tra le altre cose, è possibile prendere in prestito i libri da portare sotto l’ombrellone e, alle ore 21, partecipare alle presentazioni di libri. Venerdì 21 agosto Marco Greggio racconta il suo Alimenti agrozoobiodop, mentre sabato 22 agosto Sandra Giuliani intervista Dario Pontuale, critico letterario e curatore della prefazione del libro Conrad: Un anarchico. Domenica 23 agosto, invece, è la volta di Voce Donna di Marcella Delle Donne, un libro che dà voce alle donne umiliate, abusate, uccise.

 

Letteratura protagonista anche dell’appuntamento di venerdì 21 agosto ore 21 al Gay Village con la presentazione a cura di Antonio Veneziani, Claudio Marrucci, Ignazio Gori del progetto editoriale e musicale dedicato a Pier Paolo Pasolini: Caro poeta, caro amico. Esibizione dal vivo del cantautore Andrea Del Monte. La serata continua con l’immancabile Kitsch&Show in collaborazione con Italian Kitchen Academy questa volta dedicato al cake design, mentre, nella Sala Hit, il neonato format Raw Power targato Subbacultcha presenta la rockband Jesus Was Homeless e un infiammato DjSet all’insegna dell’indie, rock e alternative con i djs 51 e Pil-1.
 

Proseguono le serate di teatro comico di All’Ombra del Colosseo dove, sabato 22 agosto, sale sul palco Alessandro Di Carlo in Come viene viene.

Domenica 23 agosto e lunedì 24 agosto, invece, al Fontanonestate va in scena MOMS! il primo varietà sulla maternità, scritto da 6 mamme-attrici che hanno sopportato le agonie e le estasi della maternità.

 
 
 
 
In programma la prossima settimana
Ripartono i campi estivi del Museo Civico di Zoologia e l’Astrosummer del Planetario Gonfiabile (lunedì 24 agosto) e le Techno vacanze nella scienza proposte dalla ludoteca Technotown di Villa Torlonia (martedì 25 agosto).

Martedì 25 agosto le Notti Romane al Teatro Marcello ospitano una serata all’insegna della canzone napoletana, nell’occasione arrangiata per quartetto: Renato Nacca (flauto), Piero Pellecchia (clarinetto), Mattia Giuliano (mandolino) e Vincenzo Magliocca (chitarra).

 

 

 

 

Per gli appassionati di cinema, mercoledì 26 agosto imperdibile appuntamento a L’Isola del Cinema: Matteo Garrone incontra il pubblico dopo la proiezione del suo ultimo film Il racconto dei racconti.

Al Fontanonestate giovedì 27 agosto, per la rassegnaFontanoneClassica, il duo Berten D’Hoallaender (flauto) e Andrea Calvani (pianoforte) si esibisce nel concerto Musique Francaise proponendo un percorso attraverso le sonorità rarefatte della musica francese a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Infine, tutte le sere alle ore 21.15 (con riposo settimanale il lunedì) proseguono alSilvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese le rappresentazioni di Molto rumore per nulla, per la regia di Loredana Scaramella. Uno spettacolo che fa ridere e ballare spettatori di tutte le età.

 
Articolo precedentePIANELLO VAL TIDONE (PC). MOSTRA DI NICOLA ALBERTO BOTTALICO
Articolo successivoTARTALIFE: IL 22 AGOSTO E’ IL TARTA-DAY