by concorso

Una schiera di partner automotive globali condivide l’entusiasmo per il più importante evento di lifestyle italiano al di fuori dell’Italia.

                                                                                                                                    Concorso Italiano durante la Monterey Car Week, il più importante evento di lifestyle italiano al di fuori dell’Italia. Tra questi, i partner con un background automobilistico provengono da una varietà di settori, che spaziano dai designer ai grandi player del motorismo storico, passando per i media di settore e gli specialisti nel settore della cura dell’auto. 

L’appuntamento, che si svolgerà sabato 17 agosto 2024 presso il green del Bayonet & Black Horse Golf Course nella penisola di Monterey, promette di essere un’occasione storica.

concorso

L’evento segna anche un cambiamento significativo nella leadership. Concorso Italiano è ora sotto la guida degli organizzatori di eventi di Monterey Tanya Kosta, Samantha Tobias, tornati per offrire un’esperienza straordinaria, Steve Semenzato si unisce al team per guidare la direzione strategica degli eventi futuri.

L’Italia, patria del design.

Quest’anno Concorso Italiano vede il debutto del leggendario atelier di design Pininfarina che lancia negli USA il suo nuovissimo programma di certificazione Pininfarina Classiche.

Inoltre, i visitatori di Concorso Italiano potranno rifarsi gli occhi con una elegante esposizione di alcuni esemplari della Automobili Pininfarina Battista hyper GT fully electric, esempio illustre di design e produzione italiani e dell’avanguardia tecnologica dei veicoli elettrici.  Walter De Silva, noto per il suo lavoro con marchi iconici come Alfa Romeo, Audi e Volkswagen, premierà personalmente l’ambito vincitore del Best in Show con un’opera d’arte appositamente disegnata.  

Grande celebrazione del motorismo storico a Seaside.

La mitica 1000 Miglia,  che Enzo Ferrari etichettava come la corsa più bella al mondo,  sarà l’occasione per consegnare il prestigioso premio Spirit of 1000 Miglia. Inoltre, la rinomata Collezione Lopresto, la principale collezione italiana privata di auto storiche. La Scuderia Mazzocchi, costruito attorno all’iconica Pista di Prova di Quattroruote di Vairano.

Anche il Petersen Museum, la prestigiosa istituzione californiana, dedicata alla storia e all’arte dell’automobile. Diversi personaggi protagonisti del mondo dei motori come il leggendario collaudatore Lamborghini Valentino Balboni, che torna sul green per consegnare l’omonimo Valentino Balboni Award. 

I media specializzati si ritrovano a Concorso Italiano

Da Editoriale Domus, a Quattroruote e Ruoteclassiche,

Biglietti  sul sito web dell’evento www.concorso.com.

Gli ospiti possono scegliere il pacchetto che preferiscono tra la CI Experience e e la esclusiva CI Chairman’s Club Experience, mentre la CI VIP Club Experience è già sold-out.

Concorso Italiano

Nato a metà degli anni Ottanta, è più di un semplice salone dell’auto; è un’immersione multisensoriale nell’essenza stessa della cultura italiana. Essendo uno degli eventi principali che si tengono durante la Monterey Car Week,  l’esperienza oltre l’eccellenza automobilistica per comprendere l’intero spettro della mobilità, del design, dell’arte, della moda, della tecnologia e della cucina italiana, offrendo uno squisito viaggio a La Dolce Vita, la destinazione ideale per gli appassionati di cultura italiana.

informazioni  www.concorso.com.

Articolo precedenteFerragosto festività tradizionale Italiana
Articolo successivoBergamo. 16esima edizione Il Grande Sentiero 2024