Da Sharon Stone alle Casalinghe Disperate, sono tutte bellissime le nuove cinquantenni (escluso Eva Longoria ovviamente). Un fisico palestrato, una pelle meravigliosa e la grinta di una ragazza giovane. I giornali femminili lo scrivono da un pezzo, ma ora sembrano esserne convinti anche gli scienziati.
Non possiamo però credere ai miracoli, anche se Madonna sembra una ragazzina. Sappiamo però che ha una facialist di tutto rispetto. Secondo uno studio dall’università della California c’è un segreto: le cinquantenni brucerebbero i grassi il 10 per cento più velocemente rispetto alle trentenni, tanto che dodici settimane di esercizio fisico costante basterebbero per dire addio a cosce flaccide e a quegli odiosi rotolini di ciccia attorno alla vita.
Quando l’età è una fortuna perché si tratta dello stesso risultato che si otterrebbe con un intervento di chirurgia plastica, ma con costi decisamente più contenuti. Ovvio bisogna fare un po’ di fatica. L’esperimento condotto dai ricercatori americani consisteva in un’ora di bicicletta, cinque giorni a settimana e le donne in età avanzata hanno risposto come quelle più giovani.
«I cambiamenti fisici e ormonali che si verificano con l’età non riducono affatto la capacità delle donne di restare in forma e abbiamo dimostrato che si possono ottenere dei miglioramenti significativi nella forma fisica anche senza il ricorso a bisturi e a diete drastiche», ha commentato la dottoressa Zinta Zarins, esperta di problematiche legate alla menopausa.
Anche i più distratti avranno notato come, tra i giurati della trasmissione Ti lascio una canzone, spicchi una inedita Barbara De Rossi, almeno di dieci anni più giovane rispetto alla stessa donna presente nelle fiction degli ultimi anni, compresa l’ultima fatica a fianco di Massimo Boldi, I fratelli Benvenuti.
E infatti Barbara De Rossi, alla soglia del mezzo secolo con i suoi 48 anni, sfoggia una linea invidiabile e che con orgoglio ricorda essere completamente naturale: «Sono semplicemente dimagrita e perdendo 20 chili ho perso anche anni» ha dichiarato l’attrice in un’intervista rilasciata a La Stampa. Venti chili perduti con una dieta, definita comunque limitata e giusta dalla De Rossi: «Soprattutto ho smesso la cura di ormoni alla quale, per ragioni di salute, mi sono a lungo sottoposta».
E non dimentichiamo gli effetti di un’attività fisica intensa come il ballo sportivo a cui l’attrice si è dedicata per mesi durante la trasmissione Ballando con le stelle: «Per Ballando si fanno quattro ore di esercizio al giorno ed è un divertimento enorme riappropriarsi del proprio corpo con la musica».
Un esempio da seguire, per tutte quelle donne che vogliono sentirsi meno appesantite e più sode. E, come spesso succede, riappropriarsi della propria immagine, da tempo accantonata, cambia anche le prospettive: l’attrice ha dichiarato di poter allargare le sue scelte nel campo professionale. Ma forse ha fatto un pensierino anche alla sfera sentimentale, dato il recente annuncio della separazione dal marito, il ballerino di danza classica Branko Tesanovic, di dieci anni più giovane.
Fonte:Sanihelp.it