Legnanesi 1 Compressed

 

IDROSCALO DI MILANO
8 luglio 2011 ore 21.00
i Legnanesi in
“Fam, Frec e… Fastidi”

“I Legnanesi” tornano all’Idroscalo venerdì 8  luglio  2011 dalle ore 21.00  alle Tribune,  con lo spettacolo “Fam Frèc e Fastidi…” un nuovo capitolo dell’indimenticata rivista all’italiana. Sette cambi di scena, venticinque tra attori e ballerini, musiche e divertentissime gag per oltre due ore e mezza di entusiasmante spettacolo. In questo nuovo show, come sempre legato ai temi di attualità, uno dei balletti è ambientato nel vecchio Far West, una metafora del mondo odierno dove solo I Legnanesi possono far ballare allegramente cowboys e indiani insieme.

Teresa, Giovanni e Mabilia e tutti i personaggi che animano il cortile portano sul palcoscenico i racconti e le storie fatte di privazioni, disagi economici, false illusioni e gioie irrefrenabili della povera gente. Alti e bassi, però conditi da una sottile ironia e da una grande speranza di una vita migliore.

Nel loro regno, il cortile, succede di tutto, dalle liti vere e proprie, ai battibecchi con i vicini sempre per futili e banali motivi che sfociano alla fine in una sana e pulita risata.
Teresa, sempre pratica e in bolletta, quasi si ammala per le preoccupazioni e non perde occasione per battibeccare con la sua vittima sacrificale preferita, il Giovanni: lei lo vorrebbe morto, ma in fondo non riuscirebbe a passare un giorno senza il suo grande amore.

E anche Mabilia non cambia mai: la “bella del cortile” vagheggia continuamente in fantasie meravigliose ma irrealizzabili, aspirante showgirl un po’ su d’età, ormai più velona che velina. Ma forse anche per lei c’è un futuro…l’amore vero…un buon partito…sarà insomma la volta buona?

Ingresso libero

Venerdì 8 luglio dalle ore 21.00

 

Articolo precedenteLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA SI PROMUOVE ”ON AIR”
Articolo successivoGRUGLIASCO (TO). ”SUL FILO DEL CIRCO” | 8-9/07. PRIMA NAZIONALE di Cirque Fratellini con gli artisti dell’Académie di Parigi