a Piazza Anfiteatro una passeggiata di tre ore suggerita a famiglie con passeggino, bambini, anziani e diversamente abili
Un nuovo percorso pensato per le esigenze dei visitatori con ridotte possibilità motorie (genitori con bambini piccoli e con passeggini, anziani, diversamente abili). I marciapiedi e le strade dell’antica città possono essere un ostacolo al piacere della scoperta di Pompei. Oggi rampe e appositi raccordi rendono più agevole il cammino; non sono state eliminate tutte le barriere architettoniche ma sono più facilmente accessibili alcuni luoghi simbolo e le domus più significative.
Da qui friendly Pompei!
Una segnaletica chiara indica il percorso: si possono ammirare una delle necropoli della città, i calchi di alcune vittime, delle aree coltivate a vigneto e ancora magnifiche domus ma anche strutture per la prima volta aperte al pubblico. Questa prima passeggiata tra le insulae dura circa tre ore. Nei prossimi mesi il percorso verrà esteso ad altre prestigiose aree, come il Foro e la Palestra Grande.
Benvenuti a Pompei!
Leggi gli altri articoli:
SCAVI DI POMPEI: INFORMAZIONI TURISTICHE
SCAVI DI POMPEI – ITINERARIO PER FAMIGLIE BAMBINI ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI
SCAVI DI POMPEI – ITINERARIO IN BIKE ATTRAVERSO LA CITTA’ ANTICA
SCAVI DI POMPEI – NUOVE APERTURE AL PUBBLICO: LE CASE DEI CASTI AMANTI E GIULIO POLIBIO
79 d.C. L’ULTIMO GIORNO DI POMPEI
POMPEI ISCHIA E I LUOGHI STORICI DEL VINO
FIRENZE PALAZZO PITTI. ‘POMPEI E VINUM NOSTRUM’ IN MOSTRA FINO AL 15 MAGGIO 2011
LA STORIA DEGLI SCAVI DI POMPEI
POMPEI: GESTIRE MEGLIO LE PRESENZE TURISTICHE
Fonte:soprintendezascavidiPompei