iPhone-6S-e-iPhone-6-Plus-prezzo-piu-basso-offerte-in-Italia-aggiornate-novembre-2015
Iphone 6s E Iphone 6 Plus Prezzo Piu Basso Offerte In Italia Aggiornate Novembre 2015

di John Reddy

I nuovi iPhone e un nuovo iPad da 12,9 pollici.

iPhone 6s e 6s Plus

A parte il design rimasto pressoché invariato, l’ultima generazione di smartphone con la mela mantiene le promesse e sfoggia tanta potenza in più. I due nuovi dispositivi 6s e 6s Plus (con display da 4,7 e 5,5 pollicirispettivamente) integrano il “3D Touch”: lo schermo riconosce tre tipi di pressione, cui poter assegnare altrettante funzioni. Tra le novità c’è la funzionalità Live Photos: non dovremo far altro che scattare una foto e il nuovo iPhone registrerà un brevissimo filmato audio e video che permetterà a quello scatto di prendere vita. È cambiato il vetro, diventato più solido e in grado di resistere meglio agli urti e ai graffi, e si è aggiunto un colore, il Rose Gold, molto elegante e “leggero”. Tra le altre caratteristiche tecniche dei nuovi melafonini, la maggiore potenza grazie al processore A9 e al co-processore M9; la fotocamera posteriore da 12 megapixel che può realizzare video in altissima risoluzione, 4K. Il Wi-Fi è due volte più veloce, LTE supporta fino a 300 Mbps. Inoltre, permette di interagire in modo nuovo con le app e, ovviamente, il sistema operativo è iOS 9. In arrivo nuovi accessori: dei dock per la ricarica (di colore abbinato alla scocca dell’iPhone) e nuove cover. In Italia entro la fine dell’anno, costeranno esattamente come i modelli precedenti.

ipad-proiPad Pro

Un vero e proprio colosso con display da 12,9 pollici 6,1 millimetri di spessore per un peso di circa 721 grammi e 2732×2048 pixel (5.6 milioni di pixel) ben più di un MacBook Pro da 15 pollici. Processore A9X, quasi due volte più veloce del suo predecessore e di iPad Air 2, più veloce dell’80% dei PC portatili. La scocca è realizzata in alluminio anodizzato, disponibile nelle classiche colorazioni argento, grigio siderale e oro. Il vetro frontale è rafforzato agli ioni, per garantire una grande resistenza, completato con il lettore di impronte digitali Touch ID. A differenza degli altri tablet targati Apple, però, iPad Pro vede l’installazione di 4 altoparlanti, così da garantire una riproduzione stereo in qualsiasi direzione il dispositivo venga orientato, e di uno speciale connettore Smart Connect sul lato, per garantire la comunicazione con gli accessori sia ufficiali che di terze parti. E, a sorpresa, c’è anche un pennino che per l’occasione è stato rinominato Apple Pencil, pensato e progettato per iPad Pro e perfetto per lavori professionali. Il tutto per 10 ore di uso continuato.

Articolo precedenteREGIONE LOMBARDIA STANZIA FONDI PER RETE NATURA 2000
Articolo successivoROMA. Presentazione del libro “Zia, lo sai che sei un po’ strana?!” di Patrizia Ciccani – Sabato 16.01.16 – ore 18.30