I sex toys non sono più un tabù e aiutano la coppia ecco perché

Siamo abituati a vivere la vita di coppia e la sessualità in maniera molto più easy, rispetto al passato. Sarà perché la tematica è stata ormai sdoganata sia dal grande che dal piccolo schermo e che abbiamo imparato a conoscere e a condividere con il partner un lato di noi che prima rimaneva più nascosto nei meandri della psiche. Fatto sta che sono crollati molti tabù, soprattutto per quanto riguarda l’approccio al momento dell’intimità e in particolare il supporto che in questo contesto può provenire dall’utilizzo dei sex toys. É proprio in relazione a questi ultimi che sono caduti uno ad uno pregiudizi e falsi miti. Tali oggetti si possono trovare con facilità sia nei grandi magazzini che negli shop digitali, dildo in primis.

Oggetti divertenti che migliorano l’intesa nella coppia

Per alcuni i sex toys vengono intesi come una sorta di piano B o di placebo per mettere a posto i bollenti spiriti, mentre altri ritengono che possano dare dipendenza e rendere il rapporto di coppia ‘puro’ molto più insipido. A parte le classiche eccezioni che confermano la regola, sarà corretto affermare che questi oggetti sono più che altro degli strumenti divertenti e le cui forme sono pensate per suscitare sia piacere che complicità e intesa. Non bisogna fare infatti l’errore di credere che i sex toys siano solo ed esclusivamente i vibratori, entrati ormai nell’immaginario collettivo e associati all’intero comparto. Ci sono manette, plug anali, anelli vibranti e così via: ciascuno di essi contribuisce ad acuire i sensi di chi li utilizza, migliorando la performance del rapporto.

L’importanza di amplificare i sensi per migliorare il rapporto a due

Dopo aver precisato come i sex toys non siano più da identificare solo ed esclusivamente con i vibratori, sarà utile fare mente locale sul fatto che possono essere utilizzati sia da soli che in coppia per scoprirsi e conoscersi provando sensazioni nuove. Sempre più spesso questi oggetti diventano anche perfetti regali per feste, anniversari e compleanno: ciascun tassello è in grado di aggiungere un po’ di pepe al rapporto e questo non fa mai male. Il gioco mette in campo la fantasia e stimola una combinazione di idee potenzialmente infinita. Alzare costantemente il livello di complicità nel rapporto a due è la cosa più importante.

I sex toys agiscono da amplificatori dei sensi: si impara a conoscere il corpo proprio e quello del partner, si leggono le diverse reazioni e diventa semplice rendere il momento dell’intimità più performante. Resta inteso chiaramente come il sex toy non possa andare mai a sostituire il rapporto tradizionale, casomai il successo di questi oggetti deve essere attribuito alla capacità di garantire un tipo di interazione ludico con la dolce metà. Regole d’oro che valgono per una coppia alle prime armi così come per una più consolidata e collaudata. La cosa migliore da fare? Sceglierli e comprarli insieme, spalancando di fatto le porte a una nuova routine. Questi oggetti sono sempre più coinvolgenti e – perché no – anche romantici.