GyG 1 festivalito
Gyg 1 Festivalito

Domenica 28 aprile, a partire dalle 17.30, Empire di via Zolfatai 12, Catania

 All’Empire  un evento esplosivo che riporterà alla consolle i più famosi Dj del “Pomeriggio Giovani” di memoria universitaria. Dalle 21.30 i ballerini di Caminito Tango Catania. Ancora attiva la mostra personale di Ivana Verdi “Sotto il cielo del tango”.

L’Empire di Catania e l’associazione Caminito Tango Catania, sono pronti a scendere in pista  per un evento eccezionale. Domenica 28 aprile, a partire dalle 17:30 (ingresso libero), vi sarà un connubio quanto mai eclettico: revival dei  “Pomeriggio Giovani” di memoria universitaria e l’attualità del tango, ormai consolidata disciplina “moda” a livello planetario.

In ricordo dei tanti pomeriggi passati a divertirsi e scatenarsi in  discoteca, l’Empire,  che in questo settore (e in tanti altri) ha fatto la storia della Movida catanese, ha reso possibile, insieme a Caminito, una sorta di Réunion che riporterà alla console i più famosi DJ del tempo: Alessandro Famoso, Claudio Lombardo, Maurizio Fazio, Sergio De Leo. Un fatto unico ed irripetibile e per questo motivo sarà bello esserci!

vinileDagli inconfondibili remix di questi Dj al tango il passo sarà breve. A partire dalle 
21:30
 entreranno in pista i tangheros con in prima linea Angelo e Donatella Grasso, rispettivamente direttore artistico di Caminito e insegnanti dell’Accademia Projecto Tango. Sullo sfondo “Sotto il Cielo del Tango”, i magnifici scatti ispirati al tango della fotografa Ivana Verdi, la cui mostra personale sarà ancora fruibile all’Empire per tutto il mese di maggio. In pista il tango “ballato” dei tanti appassionati che ogni domenica, da diversi mesi ormai, si ritrovano per approfondire le diverse sfumature culturali e sociali del tango, mediante iniziative collaterali dedicate alla letteratura, alla recitazione, alla cinematografia, alla musica tradizionale, all’arte e alla fotografia … Come tiene a sottolineare la presidente di Caminito, Elena Alberti, “perché il tango non è solo un ballo ma un universo culturale che lo ha reso Patrimonio Immateriale dell’Umanità

Alla consolle nel “momento Tango”, il Dj resident Pietro Cosimano.

Catania, 26 aprile 2013

Articolo precedentePuglia meets the bays – I vini di Puglia protagonisti della primavera californiana
Articolo successivoMILANO. GALLERIA CASTELLO, DAMIEN HIRST “GO THROUGH”