Images Public Dps News Laraluppi250x 3243
Images Public Dps News Laraluppi250x 3243

SABATO 17 dicembre 2011

Blue Midnight Orchestra: lo swing degli anni ’30 arriva in Stazione Centrale. Nel repertorio: da Ellington a Gershwin, da Cole Porter a Miller

 

Domani pomeriggio la Stazione Centrale di Milano offre un tuffo indietro nel tempo con le atmosfere originali della musica swing anni ’30 e ’40. Ad esibirsi live la Blue Midnight Orchestra, formazione di nove elementi che proporrà, riarrangiati, i più grandi classici di Duke Ellington, Count Basie, George Gershwin, Cole Porter, Glenn Miller e molti altri.

La formazione, nata dall’intuizione di Giovanni Serrazanetti di riunire alcuni dei musicisti più validi dell’area emiliano-romagnola, è composta dalla vocalità “jazzy” di Laura Luppi,  5 elementi per la sezione fiati – Andrea Ferrario (sax alto e sax soprano) Massimiliano Rossi (sax alto e clarinetto) Adriano Pancaldi (sax tenore) Alessandro Fariselli (sax tenore) Michele Vignali (sax baritono e sax soprano) – un pianista (Gian Marco Gualandi), un contrabbassista (Enrico Lazzarini) e un batterista (Andrea Burani).

Il concerto fa parte del palinsesto di eventi che Grandi Stazioni ha organizzato per lo scalo milanese durante le festività natalizie in programma fino al prossimo 20 dicembre. Tra i prossimi appuntamenti: Omar Pedrini (domenica 18), gli Amor Fou (lunedì 19) e Io?Drama (martedì 20).

La Stazione Centrale di Milano si conferma il nuovo cuore pulsante della città, un  luogo di aggregazione, intrattenimento e shopping aperto a tutti i cittadini, viaggiatori e passanti. Oltre 75 gli esercizi commerciali aperti tutti i giorni, dalle 8 alle 21, 365 giorni all’anno per una varietà di offerta  che va dall’abbigliamento femminile all’intimo maschile, dai giocattoli per bambini all’oggettistica per la casa, dalle librerie e gioiellerie, ai punti di ristoro e agenzie di viaggio. Un vero e proprio polo dello shopping adatto a soddisfare tutte le esigenze.

Per ulteriori informazioni:
Close  to Media

02 70006237

 

Articolo precedentePOMPEI. ”Cancer Day”: screening gratuito per prevenire il cancro alla mammella – 17 dicembre 2011
Articolo successivoThe rising over 65 population is serious business