HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVALV 2012
tre giorni di grande musica da vivere live.
Da giovedì 5 a Sabato 7 luglio 2012
all’Arena di Rho (MI), nella fiera di Milano
RHO: Abbandonato lo storico parco di San Giuliano di Mestre, l’Heineken Jammin’ Festival propone anche quest’anno un programma di tutto rispetto per questa quattordicesima edizione, con alcuni protagonisti della musica degli anni Ottanta e Novanta ancora sulla cresta dell’onda dopo trent’anni di carriera.La scelta di spostare l’evento all’Arena di Rho (MI), è legata al prossimo EXPO, lo scopo è creare un polo musicale milanese proprio in vista dell’EXPO da poter poi mantenere successivamente nel corso degli anni. Saranno inoltre predisposte strutture all’interno della zona fiera per l’intrattenimento nel corso di tutte le giornate. Probabilmente sarà disponibile anche una zona campeggio.
Giornata 1
Red Hot Chili Peppers
Si parte giovedì 5 luglio con gli headliner Red Hot Chili Peppers, che tornano a calcare il palcoscenico del Jammin’ Festival dopo diversi anni di asenza, nella stessa serata sul palco anche la Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pitbull ed Enter Shikari.
Giornata 2
Prodigy
La serata di venerdì 6 luglio si apre con gli headliner Prodigy, una band che a metà anni Novanta ha rivoluzionato il concetto di musica elettronica, la compagine di Liam Howlett, Keith Flint e Maxim Reality, assistiti come al solito da una band dal vivo, faranno il paio con le esibizioni di Gorillaz Sound System, Chase and Status, Seether, gli Evanescence, guidati dalla voce di Amy Lee, che propongono i brani del nuovo album omonimo, giunto dopo cinque anni di silenzio discografico.
Giornata 3
The Cure
Il festival si chiude sabato 7 luglio, con una serata divisa tra l’elettronica dei New Order, il ritorno in Italia degli alfieri della new wave, i The Cure, che proprio sul palco dell’Heineken festeggiano i vent’anni dalla pubblicazione del loro album di maggior successo, Wish, i Parlotones, la rock band più conosciuta del Sud Africa, l’artista Il Cile e il duo canadese dei Crystal Castl.
Con il servizio Bus
organizzato da Club Magellano per l’Heineken Jammin’ Festival si arriva all’Arena di Rho, nella fiera di Milano, evitando costi di parcheggi, ma anche spostamenti interminabili coi mezzi. A fine festa troverete il bus nello stesso punto nel quale lo avete lasciato la mattina, e non dovrete aspettare ore per il primo treno che vi riporti a casa o di ritrovarvi a dover correre per prendere l’ultima corsa della metropolitana, ne dovrete sobbarcarvi il viaggio in macchina dopo una intensa e stancante giornata di divertimento. Inoltre ogni partenza è studiata per essere più economica rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto.











