donna incinta

Gelsemium Sempervirens

Sono tornata a scrivere per voi questo mese perché ho veramente un bel caso da raccontarvi. Si tratta di Monica, una ragazza che fa parte di un gruppo di amiche e colleghe di lavoro di cui già tre sono fra i miei pazienti. Nella mia professione come nella maggior parte dei casi e delle circostanze il parere favorevole di un utente dello stesso servizio o un professionista è una garanzia di affidabilità, di serietà.

DESIDERIO DI MATERNITÀ

Questa paziente che sapeva ben poco di omeopatia, come la maggior parte delle persone che si fidano molto della serietà ed affidabilità dei medici da consultare piuttosto che della loro competenza, aveva molte aspettative. Ha superato la trentina da qualche anno e ha un gran desiderio e una certa urgenza di avere un bambino. Il suo partner condivideva questa sua aspettativa solo da poco tempo e lei era ben felice di poter finalmente e attivamente dedicarsi ad ottenere quello che più desiderava.

Il suo rimedio è “Gelsemium Sempervirens” che si ottiene dall’omonima pianta che vive soprattutto in Messico. Nei giorni scorsi, durante il weekend ho ricevuto una telefonata da Monica: «Sto per diventare mamma!», ha entusiasticamente urlato, comunicandomi che aveva appena fatto il test di gravidanza e che questo era risultato positivo. Gelsemium Sempervirens è un rimedio omeopatico usato negli stati d’ansia senza una definizione ben precisa. La mia paziente già precedentemente aveva avuto una neurite ottica che è già una manifestazione morbosa abbastanza insolita ed è stata curata con successo con un lungo periodo di cortisone. Il suo fidanzato non aveva aderito al suo desiderio di avere un bambino perché questa aspettativa non era da lui condivisa. Anche se apparentemente pareva che avesse preso molto bene questa non condivisione, in realtà lei mi ha detto che ci era rimasta molto male. Monica dà l’impressione di essere una persona molto ragionevole ma in realtà la sua neurite ottica, di cui nessuno sapeva spiegarsi la causa, potrebbe essere un sintomo legato proprio a questa difformità.  

bimbo

dr.ssa Angela Minutillo vademecum Omeopatia Unicista

Dr.ssa Angela Minutillo Bertanza

SPECIALISTA IN PEDIATRIA – OMEOPATA UNICISTA

STUDI: Milano, Via Eustachi 40 – Segrate, Via dell’Orchidea 8

Telefono: 02-2131008, e-mail: angela.minutillo@fastwebnet.it

Tratto da Milano 24orenews marzo 2017

Cover - MI24 - marzo 2017

 

Articolo precedente“PLANT REVOLUTION Le piante hanno già inventato il nostro futuro”, di Stefano Mancuso
Articolo successivoGravidanza e toxoplasmosi: quale correlazione?