CAN 6847
Mara Maionchi, Stefano Remigi e Melania Rizzoli

di Raffaella Parisi

Mara Maionchi “battitore d’asta” per una sera al Charity Gala dinner a Palazzo Parigi, organizzata dalla Fondazione De Marchi, per sostenere il progetto «un Ospedale Mica Male» col fine di potenziare il nuovo percorso di radiologia pediatrica.
La serata è stata presentata  da Manuela Donghi e dal duo Andrea e Michele di Radio DeeJay, mentre  la cena a firma dallo chef Enrico Bartolini, nel menu il suo “cavallo di battaglia” risotto alle rape e salsa di gorgonzola.

Photo Credits Canio Romaniello

Tra i numerosi presenti, oltre ai preziosi volontari, Melania Rizzoli per la regione Lombardia, Alessia Capelli per il Comune di Milano, il Presidente della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico e Stefano Remigi. La Fondazione De Marchi da quaranta anni attiva nel migliorare le condizioni di vita dei bambini malati e delle persone che li circondano, già da alcuni anni supporta l’ambulatorio di terapia del dolore ed è impegnata nel sostenere economicamente il progetto UN Ospedale Mica Male.
É da poco concluso il progetto in fondo al mare di 3 D, per il potenziamento dei trattamenti di radiologia pediatrica e all’umanizzazione delle cure, per garantire un’assistenza all’avanguardia in un ambiente a misura di bambino e per ridurre al minimo i disagi e le paure dei piccoli pazienti.
Il progetto Pedrito ha contribuito con l’acquisto di macchinari all’avanguardia, come una TAC di ultima generazione che prevede anche l’umanizzazione degli ambienti di accoglienza e terapia.